7 Usi Alternativi Del Microonde

7 Usi Alternativi Del Microonde
LA PREPARAZIONE

Il forno a microonde è un elettrodomestico sempre più comune nelle case degli italiani, ma forse non tutti sanno che ha svariati usi secondari molto utili oltre a quello di cucinare. Ad esempio può pelare l’aglio senza toccarlo, tostare il pane, sterilizzare i barattoli di vetro e molto altro ancora.

ThinkstockPhotos-487540259

1. Se vi infastidisce l’odore impregnante dell’aglio sulle mani potete utilizzare il forno a microonde per togliere la pelle esterna. Basterà mettere l’aglio per 20 secondi a potenza media e quando lo toglierete dal forno la buccia scivolerà via in men che non si dica.

2. Discorso quasi identico per chi non ama troppo le cipolle o chi non riesce a trattenere le lacrime quando si tagliano. Prendete una cipolla, tagliate la base e la testa e mettetela in forno a potenza media per mezzo minuto. Quando la caccerete fuori potrete tagliare la cipolla senza problemi e senza l’effetto lacrime!

3. Il forno a microonde può riscaldare i panni e i tessuti: se avete bisogno di un panno caldo da mettere sullo stomaco dolorante o volete riscaldare il vostro cuscino in caso di cervicale potete farlo tranquillamente con il microonde.

4. Potete tostare il pane: scegliete la modalità grill del vostro fornetto, in modo da avere fette di pane ben dorate e croccanti. Ideale anche per preparare bruschette e crostini per minestre o zuppe.

5. Nel forno a microonde potete mettere lo zucchero e il sale quando si formano dei grumi a causa dell’umidità e del freddo: versate un po’ di sale o zucchero in un piatto, fatelo scaldare per qualche secondo e sarà nuovamente privo di grumi.

6. Il forno a microonde può essere utile anche per preparare una perfetta spremuta: mettete il frutto nel fornetto per 15 secondi e poi spremetelo: riuscirete a ricavare fino all’ultima goccia con estrema facilità.

7. Se preparate la marmellata in casa e volete sterilizzare i barattoli in vetro basterà metterli nel forno un po’ umidi per una mezz’ora abbondante.

 

 

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post