8 Cibi Da Evitare Per Un’Alimentazione Sana

8 Cibi Da Evitare Per Un’Alimentazione Sana
LA PREPARAZIONE

Per essere più sani e più belli è raccomandabile evitare o ridurre drasticamente il consumo di alcuni cibi che non solo causano problemi di peso, ma sono causa prima ria di innalzamento dei livelli di colesterolo e trigliceridi che a loro volta possono provocare malattie anche pericolose. La giusta alimentazione di ogni persona dovrebbe comprendere il 50% di carboidrati, il 25% di proteine e il 25% di grassi. Ma negli ultimi decenni diventa sempre più facile eccedere con i grassi e assumere poche proteine vegetali. Il giusto equilibrio si può trovarlo solo con una dieta ben bilanciata, ma basterebbe evitare alcuni alimenti per dimezzare molti rischi. Vediamo insieme quali sono questi cibi il cui consumo andrebbe drasticamente ridotto.

insaccati-3

1. Insaccati – Generalmente gli insaccati contengono molti grassi e secondo alcune recenti ricerche sarebbero non solo causa di problemi cardiovascolari ma addirittura tumorali. Da evitare soprattutto i wurstel che vengono preparati con vari ritagli di carne arricchiti con sale, amido e aromi.

i fritti

2. Fritture – Secondo molte ricerche ci sarebbe una correlazione tra frittura cotta ad alte temperature e rischio di contrarre malattie tumorali. Inoltre se consumati di frequente apportano scompensi ai livelli di colesterolo e trigliceridi.

merendine

3. Merendine – Sono un mix esplosivo di zuccheri, coloranti, aromi e grassi che possono causare seri problemi di salute (infarto, diabete, cancro allo stomaco e al colon) se consumati quotidianamente.

zucchero-bianco

4. Zucchero bianco – Oltre a causare aumento di peso aumenta il rischio di ipertensione e provoca disturbi al cuore e al fegato. Come dolcificante meglio usare il miele o lo zucchero di canna integrale (non raffinato).

Tonno-Scatola-Peggiore

7. Cibi in scatola – Si tratta di cibi poco nutrienti e ricchi di additivi, conservanti e grassi. Fate attenzione alle etichette quando acquistate un prodotto simile.

ThinkstockPhotos-489486562

8. Carni rosse – Secondo recenti studi non solo sarebbero causa di problemi di cuore e di sviluppare il diabete, ma il consumo di carni rosse favorirebbe il pericolo di contrarre tumori.

 

 

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post