8 Cibi da Non Mettere in Frigo


Molto spesso pensiamo che conservare gli alimenti nel frigo li aiuti a mantenersi meglio. Il ricorso al frigorifero però non fa sempre bene ai cibi che consumiamo anzi molte volte proprio il freddo eccessivo è causa della perdita di alcune sostanze essenziali.

come-conservare-alimenti-frigorifero

Vediamo quindi insieme quali sono questi 8 alimenti da non mettere in frigorifero:

cipollaa

  • Cipolla: la cipolla non va mai messa in frigorifero, il freddo infatti può farla ammuffire. Meglio metterla in un luogo asciutto e al riparo dalla luce diretta. L’unica eccezione è per la cipolla già utilizzata, potete avvolgerla bene nella pellicola trasparente oppure utilizzare i contenitori per la cipolla e posizionarli nel reparto della verdura.

banane

  • Banane: il freddo non consente alle banane di maturare correttamente e se le mettete in frigo rischiate di farle ammuffire. Mettetele dunque nel cesto della frutta, fuori dal frigo.

miele-apinath

  • Miele: molte persone mettono il miele in frigorifero per renderlo meno fluido, sappiate che non c’è nulla di più sbagliato, cosi facendo il miele perderà molte delle sue proprietà. Mettetelo in dispensa.

oliooo

  • Olio: l’olio non va mai messo in frigorifero, dovete tenerlo in un luogo fresco e asciutto.

pomodorini

  • Pomodori: il pomodoro in frigo perde tutto il suo sapore caratteristico, in più il freddo del frigorifero impedisce al pomodoro di giungere a maturazione. Quindi mettete anche questo nel cesto della frutta lontano dal freddo.

patata3

  • Patate: le patate devono stare in un luogo fresco asciutto, evitate il frigo altrimenti assumeranno un colore verdognolo ma anche il calore non va bene poiché le fa germogliare.

CAFFE_SOLUBILE_E_LIOFILIZZATO_POLVERE_shutterstock_320228

  • Caffè: il caffè non va mai messo in frigo, poiché assorbe tutti gli odori dei cibi e in più perderebbe il suo tipico aroma.

basilico

  • Basilico: il basilico al freddo tende ad appassire più velocemente e assorbe tutti gli odore degli altri alimenti. Mettetelo quindi in un bicchiere con dell’acqua e si manterrà per parecchi giorni.

Tags:





Altre Ricette Buonissime

Commenta