8 Modi per Riutilizzare i Fondi del Caffè


Siete amanti del riciclaggio e ogni giorno consumate caffè? Ecco una lista di usi e ‘riusi’ della posa del caffè che, anziché finire nel sacchetto dell’umido, potrebbe essere utilizzato per secondi fini davvero molto utili.

FONDO-CAFFE

  1. Innanzitutto può essere usata per concimare i vostri fiori: basterà sbriciolarla per bene e metterla direttamente nel terreno, oppure mescolarla con acqua per poi annaffiare i vostri vasi.
  2. E’ un ottimo sgrassante per scostare padelle e ogni tipo di pentole.
  3. Toglie i cattivi odori: basterà mettere una ciotolina con la posa in frigo, oppure nel posacenere dell’auto. Mescolatela con acqua e lasciatela nello scarico del wc per 15-20 minuti, preverrà i cattivi odori. Infine può essere sfregato insieme all’acqua per togliere gli odori più impregnanti dalle vostre mani.
  4. Un pizzico di posa di caffè vicino alle finestre e alle porte servirà a tenere lontane le formiche.
  5. I fondi del caffè possono anche essere utilizzati come combustibile per il camino, soprattutto se vengono messi sbriciolati in un foglio di giornale accartocciato.
  6. Mescolate ad acqua tiepida, preparate una sorta di crema e spalmatela sui mobili di legno per coprire i graffi.
  7. Può essere utilizzato anche come riflessante per capelli: basterà mettere la posa molto concentrata in acqua calda e fare un impacco ai capelli, che risplenderanno di un colore marrone-rossastro.
  8. Può rivelarsi anche un prodotto di bellezza e benessere. Mescolate con un po’ di olio e avrete uno scrub anti-cellulite da massaggiare sulla pelle, ottimo anche per riattivare la circolazione del sangue. Se invece mescolate la posa del caffè con acqua e miele otterrete una maschera per il viso che donerà morbidezza. Infine se unite fondi di caffè e acqua tiepida si trasformerà in un pediluvio capace di ridare vigore ai vostri piedi spossati.

 

 

 

 

Tags:






Altre Ricette Buonissime

Commenta