9 Alimenti che Combattono il Gonfiore e la Ritenzione Idrica


Molto spesso siamo vittime di un certo gonfiore, che minaccia la nostra forma fisica.

Non serve solo perdere peso, per eliminare il gonfiore dobbiamo mangiare gli alimenti giusti, cioè quelli che favoriscono la diuresi.

Ci sono alcuni alimenti che non dovrebbero mai mancare nella nostra dieta poiché depurano l’organismo e ci aiutano a ritrovare il giusto equilibrio.  Vediamo insieme quali sono:

ricette_cetrioli

  • Cetriolo: il cetriolo è un alimento ricco di silicio e zolfo, questi due minerali aiutano i reni ad eliminare l’acido urico. Il cetriolo è infatti considerato un ottimo diuretico naturale.

SEDANO-ART-Copia

  • Sedano: il sedano ha proprietà depurative, ci aiuta quindi a pulire il nostro apparato digerente da tutte le sostanze nocive che ingeriamo.

pomodorini

 

  • Pomodori: i pomodori contengono il licopene, una sostanza antiossidante che aiuta a prevenire moltissime malattie. In più sono ricchissime di acqua e fibre che ci aiutano a depurare l’organismo ed eliminar ed eliminare il gonfiore addominale.

Red sliced onion

 

  • Cipolla: la cipolla è un alimento con proprietà diuretiche e depurative. Inoltre è utilissimo per l’apparato urinario poiché combatte moltissime infezioni.

Asparagi

 

  • Asparagi: gli asparagi sono molto diuretici poiché contengono l’asparagina. Gli asparagi contengono moltissime fibre che aiutano l’organismo ad eliminarsi dalle tossine e a combattere la ritenzione idrica. Utilissimi in caso di mestruazioni e gonfiore da sindrome premestruale.

CARCIOFO

 

  • Carciofo: il carciofo stimola la diuresi e aiuta la digestione.

ananas

 

  • Ananas: l’ananas contiene la bromelina, una sostanza che rende digeribili anche le proteine più complesse. Questo frutto è indicato per chi soffre di problemi digestivi.

coltivazione-carota_o2

 

  • Carota: la carota è un diuretico naturale, accelera il metabolismo e disintossica l’organismo.

anguria

 

  • Anguria: l’anguria è un diuretico naturale, contiene moltissima acqua e fibre in grado di depurare l’organismo.  Inoltre contiene molti amminoacidi in grado di allargare le vene e far scorrere i liquidi con più libertà.

Tags:






Altre Ricette Buonissime

Commenta