Abbiamo sempre sbagliato, ecco come va conservata la polvere di caffè:…

Abbiamo sempre sbagliato, ecco come va conservata la polvere di caffè: l’aroma resterà intatto!

LA PREPARAZIONE
di Francesca Simonelli

Abbiamo sempre sbagliato, ecco come va conservata la polvere di caffè: in questo modo l’aroma resterà intatto, è semplice ma non lo immaginereste mai!

Abbiamo sbagliato conservare caffè
Come conservare il caffè: abbiamo sempre sbagliato, ecco dove va messo, così non perderà il suo aroma, è semplicissimo!

Il caffè è una bevanda molto amata e diffusa su tutto il territorio nazionale. Bevuto a colazione, ma anche dopo i pasti o a metà giornata, rappresenta un vero e proprio rito, soprattutto al Sud Italia. E’ davvero difficile, infatti, trovare qualcuno a cui non piace il caffè! Molti sono soliti offrirlo agli ospiti che ricevono in casa. Anche voi avete questa abitudine? Per preparare un buon caffè espresso basta trovare il giusto equilibrio tra l’acqua e la polvere di caffè da inserire nella Moka. La maggior parte delle persone conserva la polvere di caffè in un barattolo di latta o di vetro in una dispensa. Sapete, però, che questa modalità è sbagliata? Il modo giusto, infatti, è tutt’altro. Siete curiosi di scoprire come si conserva al meglio la polvere di caffè per  far sì che l’aroma rimanga completamente intatto?

Come conservare la polvere di caffè: abbiamo sempre sbagliato, ecco il modo giusto, così l’aroma resterà intatto!

La polvere di caffè, mista all’acqua, è la ricetta perfetta per preparare un buon caffè con la Moka. Solitamente le persone conservano la polvere del caffè in dispensa, chiusa in un barattolo di latta, vetro o plastica. Ma sapete che il modo giusto è ben altro? La modalità perfetta per permettere al caffè di non perdere affatto il suo aroma è quella di conservarla in frigorifero. Non l’avreste mai immaginato, vero? Mettete la vostra polvere in un barattolo chiuso ermeticamente e tenetelo in frigorifero. Ogni volta che lo tirerete fuori per preparare il caffè, resterete estasiati dal profumo e dall’aroma della polvere, che rimarrà davvero intatto e intenso come se l’aveste appena aperta per la prima volta. Provate e dopo non ne farete più a meno!

  • SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI
  • Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI
Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post