Abbronzatura che sta per andar via? Con questi ingredienti della dispensa dura fino a novembre

L’estate sta finendo, portando al termine delle vacanze. Se si è raggiunta un’abbronzature top, sale l’ansia che svanisca subito: ecco gli ingredienti con cui farla durare per più tempo.

Abbronzatura: come mantenerla
Abbronzatura (Foto Pexels)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

  1. Coco pops fatti in casa e con soli 3 ingredienti. Assolutamente da provare
  2. Pettole ai fiori di zucca, la versione estiva del piatto di origine tarantina
  3. Piadina estiva con avocado e feta: un piatto esotico di straordinaria bontà

Abbronzati e rilassati. Le vacanze hanno il potere di rendere più belli, tra i momenti passati senza stress e il pieno di sole: se si è raggiunta l’abbronzatura perfetta, sale già l’ansia di perderla, tra il rientro dalle ferie e la fine di agosto.

Vedersi subito bianchi è una preoccupazione costante dopo che si è conquistata la tanto agognata tintarella: esistono in realtà una serie di ingredienti dalla dispensa con cui prolungare la durata dell’abbronzatura, potendo contare su un colorito estivo sino a novembre, per la gioia di molti.

Abbronzatura che sta per andar via: con questi ingredienti della dispensa dura

Siamo quello che mangiamo e pertanto anche in fatto di pelle l’alimentazione incide: se si vuole mantenere la tintarella ecco gli ingredienti da non farsi mancare a tavola.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

sole carenza vitamina D
Prendere il sole (AdobeStock di stockbusters)

Molti sanno che le carote sono un alleato della pelle in quanto ricche di beta carotene e pertanto non devono mancare in tavola in questo periodo.

Altro alimento alleato dell’abbronzatura – grazie a cui evitare la pelle che si squama – sono i pomodori che grazie alla presenza di sali minerali mantengono l’incarnato luminoso.

Alleati dell’abbronzatura sono il succo di limone – schiarente anche della chioma – lo yogurt , la curcuma, l’aloe vera e la farina di ceci. Tutti questi alimenti possono essere consumati tra pranzi, cene e spuntini nonché usati per maschere naturali da applicare sulla pelle abbronzata.

pollo siciliana ricetta
Pomodorini di Pachino Igp (Foto di Nachrichten_muc da Pixabay )

In particolare per chi ha esagerato e si è scottato, lo yogurt ha poteri lenitivi nutrendo la pelle e dando sollievo nei punti in cui si ci è ustionati.