Accelera il metabolismo e rinfresca. Prova questa tisana dissetante perfetta per l’estate

Grazie a questa tisana dissetante perfetta per l’estate e semplicissima da fare è possibile eliminare le tossine e accelerare il metabolismo: provare per credere!

Tisana casalinga
Tisana (foto da Pixabay di Mareefe)

LE RICETTE PIÙ BUONE DI OGGI:

L’estate è alle porte e con la primavera che è durata un attimo dato le temperature altissime di questo periodo viene voglia di bere a più non posso.

In generale è consigliabile assumere 2 litri d’acqua al giorno ma dipende anche da soggetto a soggetto, qualcuno potrebbe averne più bisogno di altri.

In questa calda e torrida stagione per non bere soltanto acqua si potrebbe optare per spremute d’arancia (magari con qualche cubetto di ghiaccio), succhi fatti in casa (preferibilmente) e tisane fredde non zuccherate e che non contengano caffeina o teina.

Soprattutto appena svegli è bene bere molto visto che il nostro corpo per 7-8 ore non ha assunto liquidi e quindi va idratato.

In estate in particolare abbiamo bisogno di idratarci per evitare di sentirci troppo stanchi ma occorre prestare attenzione a non bere acqua o altre bevande troppo fredde altrimenti corriamo il rischio di una congestione.

In commercio ci sono tantissime varietà di tisane da bere e in casa se ne possono preparare diverse. Vediamone una che favorisce l’accelerazione del nostro metabolismo e la depurazione dell’organismo.

Tisana dissetante, la ricetta ideale per l’estate

Per preparare questa tisana dissetante vi occorrerà soltanto dell’acqua, un po’ di zenzero e l’elemento principale, qualche fogliolina di menta fresca, che conferisce alla bibita un sapore deciso e speziato.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

tisana casalinga
Zenzero (foto da Pixabay di Andrea)

INGREDIENTI

300 ml di acqua

10 foglie di menta

Radice di zenzero q.b.

PROCEDIMENTO

Innanzitutto tagliate a fettine la radice di zenzero dopo averla pelata. Dopodiché immergete le fettine di zenzero nell’acqua all’interno di un pentolino.

Portate l’acqua a bollore. Quando l’acqua con lo zenzero bolle spegnete il fuoco e inserite le foglioline di menta. Lasciate in infusione per venti minuti circa.

Lasciate raffreddare la vostra tisana casalinga con menta e zenzero prima a temperatura ambiente poi nel frigorifero. Quando sarà abbastanza fredda per i vostri gusti potete berla insieme ai vostri cari per rinfrescare il palato di tutti.

Tisana casalinga
Tisana (foto da Pixabay di ai subarasiki)

Questa tisana ha un ottimo sapore conferitogli dalle foglioline di menta fresca e inoltre serve ad accelerare il metabolismo.