Accelerare il Metabolismo: 6 Trucchi Salva Linea

Accelerare il Metabolismo: 6 Trucchi Salva Linea

Anche voi non riuscite a perdere peso nonostante le numerose diete provate? Ecco alcuni semplici trucchi che vi aiuteranno a perdere peso e a velocizzare il metabolismo.

aranci

Mangiare meno e fare più attività fisica è la strada giusta per perdere peso e rimanere in forma, ma quando il motore del nostro corpo sembra essersi fermato bisogna dare una spinta in più.

  • Assumi almeno 1200 calorie ogni giorno: sembra un paradosso ma assumere meno di 1200 kcal al giorno rallenta il metabolismo e quindi la perdita di peso. Se si mangia meno del fabbisogno energetico il corpo entrerà nella condizione fisiologica di “essere affamato” e quindi qualsiasi cosa si mangia viene poi assimilata, trasformando questi cibi in grassi. Ricordatevi che la vostra alimentazione deve variare, preferite comunque alimenti ricchi di fibre, proteine magre e grassi sani.
  • Allenati con i pesi da 2-3 kg: essere a dieta senza allenarsi comporterà una perdita di peso ma il 25% di questa perdita proverrà dal tessuto muscolare. Il risultato sarà un corpo poco tonico e un metabolismo rallentato.
  • Stai sempre in movimento: chi si muove costantemente, anche nelle piccole attività quotidiane, prende meno peso rispetto a chi fa una vita sedentaria, ecco perché quando dovrete decidere se prendere l’ascensore o salire le scale è meglio la seconda ipotesi.
  • Condisci l’insalata con l’aceto: condire l’insalata con l’aceto (quello balsamico compreso) stimola la combustione dei grassi e quindi la perdita di peso.
  • Mangia il pesce: gli omega 3 sono importantissimi in una dieta,è contenuto nel salmone, nel tonno e nelle alici.
  • Scegli prodotti biologici: i conservanti alimentari hanno contribuito al rialzo dei tassi di obesità negli ultimi anni, quindi il nostro consiglio è quello di mangiare sano, tanta frutta e verdure e preferire alimenti biologici.
Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post