Aceto e capelli: il rimedio per renderli lucenti come dal parrucchiere

Aceto e capelli: il rimedio per renderli lucenti come dal parrucchiere

LA PREPARAZIONE
di Vittoria D'Angelo

Aceto e capelli: scopriamo insieme il rimedio ‘della nonna’ per renderli lucenti come dal parrucchiere, ecco come fare in poche mosse

Aceto e capelli: il rimedio per renderli lucenti come dal parrucchiere
Aceto e capelli: il rimedio per renderli lucenti come dal parrucchiere (pixabay)

Per chi non lo sapesse, il primo passo per avere una chioma perfetta è quello di eseguire una hair care quotidiana di tutto rispetto. Spesso si pensa che per eseguire una hair care efficace e soprattutto che dia buoni risultati, sia necessario spendere molti soldi in cosmetici, ma in realtà non è sempre così. Spesso si può infatti ricorrere semplicemente ad alcuni rimedi casalinghi semplici e molto efficaci. Tra questi spicca sicuramente l’aceto. Ottimo alleato per riuscire ad avere una chioma lucente e soprattutto sana, spendendo davvero pochissimo. Vediamo insieme cosa fare e soprattutto come utilizzare l’aceto per avere una chioma davvero invidiabile, come appena uscita dal parrucchiere. Ci servirà dell’aceto di vino bianco e dell’acqua. L’aceto non può essere usato infatti da solo, assoluto, ma va diluito.

LEGGI ANCHE: Maschera alla zucca: il rimedio naturale per una pelle perfetta

Aceto e capelli: il rimedio per renderli lucenti come dal parrucchiere

L’aceto sui capelli può essere utilizzato in due modi. Il primo è diluito in parti uguali con l’acqua e spruzzato sui capelli a partire dalle radici. Una volta spruzzato va massaggiato delicatamente il cuoio capelluto e lasciato agire per 5 10 minuti, poi sciacquato e usate uno shampoo delicato e un balsamo solo sulle lunghezze, vedrete, farà miracoli. In alternativa potete lavare i capelli come siete soliti fare, poi all’ultimo risciacquo aggiungete l’aceto diluito e lasciate agire un po’ di minuti, ricordandovi di massaggiare sempre il cuoio capelluto. Poi sciacquate con acqua tiepida e asciugate tenendo a mente di non avvicinare troppo il phon. Vedrete, saranno super lucenti, come appena usciti dal salone di bellezza.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: https://www.instagram.com/che_cucino.it/

Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina: CLICCA QUI!

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post