Acqua di cocco: la bevanda che vi farà perdere peso facilmente

Acqua di cocco: la bevanda che vi farà perdere peso facilmente
LA PREPARAZIONE

Avete mai pensato all’acqua di cocco come valido metodo per dimagrire? Forse, non ne parlano in tanti. Eppure, sembra essere molto efficace. Si tratta infatti di una bevanda povera di calorie e allo stesso tempo molto nutriente. Pertanto pensate già a quanti benefici potreste trarre soltanto dalla sostituzione delle bevande gasate e zuccherine con questa.

I benefici dell’acqua di cocco

E’ una bevanda adatta soprattutto a chi sta sostenendo un regime alimentare dietetico. Già, perchè, come anticipato, risulta essere molto nutriente. E’ utile, infatti, a restituire le energie a chi per stare a dieta deve assumerne poche. Inoltre, c’è anche chi si fa furbo e ne beve un bel bicchiere (magari anche due) appena prima di sedersi a tavola. In questo modo, si sentirà già in parte sazio. Per di più, aiuta la digestione e la pressione sanguigna: un vero toccasana per il nostro organismo.

Come prepararla

Ingredienti: 4 tazze d’acqua (1 litro), 2 tazze di cocco grattugiato, 2 cucchiai di zucchero di canna.

Preparazione: aggiungete il cocco grattugiato al litro d’acqua e lasciate macerare per circa 30 minuti. Versate, dunque, il mix in una bottiglia e aggiungete i 2 cucchiai di zucchero di canna. Agitate la bottiglia per diluire lo zucchero. Infine, filtrate l’acqua di cocco ottenuta e versatela in una bottiglia di vetro.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post