Acqua e aceto sono miracolosi per pulire i vetri della tua auto

Acqua e aceto sono una manna santa per qualsiasi pulizia di casa ma anche per la nostra auto: scopriamo in che modo e quando possono essere utili per pulire i vetri del nostro autoveicolo

Acqua e aceto miracolosi per pulizia auto
Pulizia dell’auto (Foto di Dariusz Sankowski da Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

L’aceto è molto utile per le pulizie di casa oltre a servire per condire insalate e manicaretti vari fatti con le nostre mani. Può risultare un prodotto efficace anche per fare il bucato al posto del tradizionale detersivo e meglio anche della candeggina.

L’aceto mescolato con l’acqua ha molti usi e uno dei principali non riguarda la casa ma il nostro autoveicolo. Nei giorni della stagione più fredda dell’anno ci si imbatte in un problema non di poco conto quando, dopo aver dormito ed essersi preparati per andare al lavoro, si esce di casa per andare a prendere la nostra auto.

Troviamo quindi tutti i vetri con una spessa patina di ghiaccio, soprattutto se viviamo in zone molto fredde della nostra bella Italia.

Usare acqua e aceto per sbrinare i vetri dell’auto

Di solito impieghiamo molto tempo per rimuovere il ghiaccio formatosi sul nostro parabrezza, sui finestrini e sul lunotto. La patina ghiacciata si deposita anche sugli specchietti retrovisori e noi ci sentiamo così avviliti che vorremmo maledire tutti in quel momento.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Acqua e aceto miracolosi per pulizia auto
Finestrino di un auto (Foto di Rudy and Peter Skitterians da Pixabay)

Ci siamo svegliati da poco e rischiamo di far tardi al lavoro e questa volta il nostro capo non vorrà sentir ragioni, rischiando di perdere magari un’importante promozione a causa del ghiaccio formatosi sulla macchina.

Quindi dovremmo soltanto preparare una miscela di acqua e aceto se abbiamo l’abitudine di parcheggiare in strada o comunque in parchi privati all’aperto e non in garage. Nelle mattine d’inverno possiamo portare con noi questo mix e versarne un po’ sui vetri dell’auto.

Dopodiché basterà pulire con un raschietto antigraffio e vedrete che farete molta meno fatica nella pulizia e rimozione del ghiaccio rispetto a non usare la miscela di acqua e aceto.

Questa è una soluzione molto antica ma sempre efficace e vi risparmierà molta fatica oltre al fatto di rischiare di far tardi al lavoro, facendo andare su tutte le furie il vostro responsabile.

Acqua e aceto miracolosi per pulizia auto
Vetri dell’auto ghiacciati (Foto di uknowgayle da Pixabay)

Oltre a questo rimedio è possibile comprare prodotti ad hoc per le automobili che non graffino i vetri né la carrozzeria del vostro mezzo di trasporto.