Acqua e limone: attenzione agli effetti collaterali

Acqua e limone: attenzione agli effetti collaterali
LA PREPARAZIONE

Acqua e limone ha i suoi benefici per la salute, ma come per ogni bevanda e alimento va bevuta con moderazione.

Bere acqua e limone aumenta l’idratazione e potrebbe anche aiutare con la perdita di peso: rimanere idratati, infatti, può impedire di fare spuntini quando non si ha bisogno di calorie in più. Inoltre, scambiare bevande zuccherate e piene di calorie con un semplice bicchiere di acqua e limone, può anche ridurre le calorie in eccesso, portando alla perdita di peso.

Inoltre aiuta la pelle del nostro corpo a essere più luminosa, oltre a migliorare la regolarità intestinale, contrasta il gonfiore addominale, fa bene alle difese immunitarie e funge anche da diuretico naturale, aiutando a espellere tossine e liquidi in eccesso. Consigliato soprattutto a chi fa attività fisica in quanto ricco di sali minerali espulsi con in gran quantità con il sudore.

Ma attenzione a non farne un abuso: chi soffre di bruciore di stomaco dovrebbe evitare di bere acqua e limone. Uno studio sul succo di limone e la pressione sanguigna ha dimostrato che questo agrume potrebbe interferire con i farmaci che regolano la pressione sanguigna.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post