Siete sicuri di comprare l’acqua sempre con consapevolezza e cognizione di causa? Vediamo le marche più buone (e le peggiori) nella classifica 2022 di Altroconsumo.

I PEZZI PIU’ LETTI DI OGGI:
- “Battiti Live 2022” parte col botto, Elisabetta Gregoraci festeggia così: il suo spuntino delle 2.24 è “meritatissimo!”
- Pollo dorato shakerato, una goduria profumata e morbidissima
- Bibite gassate: la classifica delle peggiori: in un litro trovi qualcosa di impressionante
Ora che le temperature sono ai massimi storici per il periodo da inizio anni Duemila, è indispensabile che ci sia sempre una buona idratazione corporea che arriva non solo da frutta e verdura consumata ma anche dall’acqua assunta regolarmente durante la giornata.
I medici consigliano almeno 2 litri al giorno, quindi ora la domanda arriva spontanea: verso che acqua orientarsi? Altroconsumo ci è venuto ancora una volta in aiuto e ha stilato una classifica nazionale molto accurata che potrebbe essere d’aiuto a moltissimi consumatori.
Non solo ha analizzato quelle minerali naturali ma anche le frizzanti, e sono stati valutati su tutte, tra i tanti fattori, la completezza delle informazioni in etichetta, il contenuto di sali minerali, di metalli e di contaminanti, nonché la presenza di odori anomali al momento dell’apertura delle bottiglie.
Se della prima categoria (minerale naturale) la migliore in assoluto con 73 punti è risultata l’Acqua Smeraldina Naturale da 1.5 litri, per le frizzanti la scelta è stata più difficile. Molte le proposte esaminate.
Acque effervescenti, le migliori 2022 per Altroconsumo
Che differenza c’è tra effervescente naturale e frizzante? A differenza delle prime, le frizzanti sono acque minerali naturali addizionate di anidride carbonica ed Altroconsumo ha stilato una classifica analizzando 25 marchi in commercio tra quelle maggiormente amate dagli italiani.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La marca migliore secondo i test di Altroconsumo tra le acque frizzanti è Boario frizzante (75 punti) considerata di qualità ottima.
Sempre di qualità OTTIMA seguono:
- Sorgesana leggermente frizzante (72 punti)
- Recoaro frizzante (70)
Di qualità BUONA invece troviamo:
- San Benedetto leggermente frizzante (69)
- Rocchetta Brio Blu leggermente frizzante (69)
- Blues frizzante (Eurospin) (69)
- Goccia di Carnia leggermente frizzante (69)
Di qualità MEDIA:
- Martina frizzante (59)
- San’Anna frizzante (53)
- Levissima frizzante (51)
- San Pellegrino frizzante (50)
Visualizza questo post su Instagram
Di qualità “BASSA” ma non pessima:
- San Pellegrino frizzante (in coda alla classifica di Altroconsumo).