Addio+alle+occhiaie+nere%3A+il+rimedio+casalingo+per+farle+sparire+che+non+ti+aspetti
checucinoit
/addio-alle-occhiaie-nere-il-rimedio-casalingo-per-farle-sparire-che-non-ti-aspetti/amp/
News

Addio alle occhiaie nere: il rimedio casalingo per farle sparire che non ti aspetti

Addio alle occhiaie nere: scopriamo insieme qual è il rimedio casalingo per farle sparire con poche e semplici mosse, bastano 3 ingredienti

Addio alle occhiaie nere: il rimedio casalingo per farle sparire che non ti aspetti

Lo sappiamo bene, le occhiaie sono certamente tra gli inestetismi estetici più fastidiosi che ci siano. Difficili da debellare, colpiscono indistintamente sia uomini che donne, e non rendono davvero la vita semplice a nessuno. Spesso ci si ritrova a doversi truccare ‘per forza’ solo ed esclusivamente per la comparsa fastidiosissima di queste occhiaie orribili e fastidiosissime. C’è da dire che però ormai in commercio ci sono davvero moltissime creme e soluzioni per combattere questo problema, ma lo sappiamo bene. I rimedi casalinghi non sbagliano mai e quello che stiamo per mostrarvi è un piccolo ‘intruglio’ da applicare sulle occhiaie. Il consiglio ovviamente è sempre quello di applicarlo prima sulla mano in modo da vedere se dovesse esserci qualche reazione indesiderata.

Ingredienti: 

  • 2 cucchiaini di curcuma
  • 1 cucchiaio di yogurt
  • 1 cucchiaio di miele

LEGGI ANCHE: Non buttate le bustine di tea usato: l’incredibile utilizzo per la vostra pelle 

Addio alle occhiaie nere: il rimedio casalingo per farle sparire che non ti aspetti

Come vi accennavo un po’ più su, prima di applicare il nostro composto sotto gli occhi a coprire le occhiaie, è bene che voi lo proviate anche sul dorso della mano, al fine di prevenire ed evitare spiacevoli reazioni indesiderate. La curcuma è un potentissimi antiossidante e antinvecchiamento, utilizzato moltissimo nel mondo della cosmesi, motivo per cui anche noi lo andremo ad utilizzare per la nostra maschera anti occhiaie. Mischiate prima la curcuma con lo yogurt, che assorbe più facilmente e poi aggiungete il miele, dovrà essere un composto bello liscio e dal colore giallo. Con l’aiuto di un pennello stendetelo nella zona delle occhiaie, facendo attenzione a non avvicinarvi troppo agli occhi. Lasciate in posa per 10 minuti e rimuovete l’eccesso con un panno umido. Vedrete che differenza!

  • SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI
  • Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI