Addio candeggina, ecco come sbiancare il bucato in modo naturale ed efficace: tre possibili metodi

0
130
Addio candeggina sbiancare bucato
Addio candeggina, ecco come potete sbiancare il vostro bucato in modo natuarale ed efficace

Addio candeggina, ecco come sbiancare il bucato in modo naturale ed efficace: i tre possibili metodi, resterete a bocca aperta quando li proverete. 

Addio candeggina sbiancare bucato
addio candeggina, ecco come potete sbiancare il vostro bucato in modo facile e naturale: ecco i tre possibili metodi, resterete a bocca aperta per la loro efficacia (Fonte foto: PIxabay)

La candeggina è senza dubbio un ottimo prodotto per igienizzare e sbiancare il vostro bucato, e non solo. Sono tanti gli usi di questo detersivo, che può essere utilizzato anche per lavare i pavimenti, o il piano cottura della cucina, o anche i servizi igeinici del bagno. Sono note a tutti, infatti, le sue qualità a livello di igienizzante e sbiancante. Ma è altrettanto noto che si tratta comunque di un prodotto chimico, oltre al fatto che non sempre lo si ha in casa. Come fare, allora, quando non c’è la candeggina o magari non la si vuole usare e si preferisce utilizzare un prodotto naturale? Esiste qualcosa che permette di sbiancare il nostro bucato facendo a meno della candeggina? La risposta è sì e ora ve lo dimostriamo: ecco 3 possibili metodi naturali e super efficaci per sbiancare il vostro bucato!

LEGGI ANCHE — > Cattivi odori in lavatrice, il metodo naturale per eliminarli: mettetelo direttamente nel cassetto del detersivo

Addio candeggina, ecco come sbiancare il vostri bucato in modo naturale ed efficace: i metodi possibili sono tre, resterete a bocca aperta

Il metodo che molte casalinghe usano per igienizzare e sbiancare il proprio bucato è versare un bicchierino di candeggina in lavatrice o direttamente in acqua in caso di lavaggio a mano. Ma come fare quando in casa manca la candeggina o quando si vuole evitare di usarla? L’uso prolungato di questo prodotto, infatti, potrebbe finire col far ingiallire i vostri abiti  o le vostre lenzuola. E allora ecco i tre metodi naturali che possono sostituirla in modo altrettanto efficace:

  • Bicarbonato: versatene un bicchierino nel detersivo, mescolate e lavate i vostri abiti, saranno bianchissimi!
  • Aceto: versatelo nell’acqua e metteteci a bagno il vostro indumento, lasciandolo lì tutta la notte. Poi, lavatelo normalmente.
  • Limone: fate bollire alcune fette di limone in acqua e poi metteteci dentro il vostro indumento per un’ora, prima di lavarlo.

Con questi tre semplicissimi metodi, otterrete un bucato sempre bianco e super pulito, senza bisogno di usare la candeggina. Provare per credere!