Mescola questi ingredienti e di’ addio ai capelli in bianchi. Ti basta solo aprire la dispensa

Avete la ricrescita del colore e volete provare a coprirla con prodotti casalinghi? Provate questa tintura fatta in casa, creata con ingredienti da cucina.

tintura di capelli al cacao
Come coprire i capelli bianchi con una tintura fatta in casa (immagine realizzata con befunky)

La ricrescita dei capelli, con la comparsa di quella odiosa striscia bianca all’attaccatura dei capelli è la parte più fastidiosa che si ha quando si è abituati a tingere i capelli.

In questi casi si è costretti ad andare dal parrucchiere ogni paio di mesi, se tutto va bene, per coprire e nascondere quella ricrescita che inevitabilmente si va creando. Ma come fare se si vuole trovare una soluzione casalinga che ci permetta di ottenere un buon risultato senza dover essere dipendenti del parrucchiere e riuscire anche a risparmiare un po’ di soldi?

Molto semplice in realtà, dovete creare una corposa e nutriente maschera per capelli; una vera e propria tintura fatta in casa con prodotti naturali, da dispensa e che si applica facilmente e possiamo utilizzare quando vogliamo. Di seguito vi spieghiamo come farla.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Come creare in casa una tintura naturale

Siamo abituati a pensare che con molti degli ingredienti che quotidianamente usiamo in cucina si possa creare dei prodotti di bellezza come gli scrub o creme per la pelle, forse non abbiamo mai pensato che è possibile creare una tintura per capelli che dia buoni risultati. Niente di più sbagliato, basta davvero poco e il gioco è fatto.

tintura di capelli al cacao
Cacao in polvere (foto da pexels di samer-daboul)

Con la tintura per capelli che vi spieghiamo qui di seguito è, quindi, possibile fermare l’avanzamento dei capelli bianchi andando ad eliminare quell’antiestetica striscia di ricrescita che puntualmente si forma all’attaccatura dei capelli.

LEGGI ANCHE ->Scrub gambe fai da te, i segreti per una ceretta perfetta

Tutto quello che dovete fare è creare una maschera al cacao amaro ovviamente adatta a chi ha capelli scuri. Per realizzarla vi servono:

  • 1 cucchiaio di cacao amaro in polvere
  • 1 cucchiaio di caffè macinato
  • 1 cucchiaio di hennè
  • 1 cucchiaio di aceto bianco

Amalgamate con cura in una ciotolina tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto cremoso. A questo passate all’applicazione: stendete la maschera sui capelli aiutandovi con un pennello, coprite con pellicola, lasciate agire per 2 ore e trascorso questo tempo risciacquate.

Perché agisca al meglio la maschera va applicata 2/3 volte a settimana in maniera consecutiva e vedrete che potrete dire addio ai capelli bianchi.

LEGGI ANCHE-> Gateau di verdure, pochissimi ingredienti ed è subito pronto! Goloso e facilissimo

aceto bianco
Aceto bianco (foto da adobestock)

Le alternative

Oltre a quella che vi abbiamo proposto, ci sono delle alternative in cui ad essere protagonista è sempre il cacao. Qui segnaliamo, quella in cui bisogna mescolare 3 cucchiai di cacao amaro e 3 di miele. In questo caso basta lasciarla agire per un’ora e poi passare al risciacquo.