Addio rughe con gli ingredienti che arrivano dalla cucina

È inevitabile, la pelle perde la sua naturale elasticità e i segni dell’invecchiamento sono evidenti. Dire addio alle rughe è semplice!

addio rughe
Addio rughe con metodi naturali Credit Adobestock – Checucino

È più semplice di quanto si possa pensare. Per attenuare ed eliminare le rughe non è necessario fermare il tempo e nemmeno sottoporsi ad interventi lunghi complicati e costosi. Nelle zone dove la pelle è più delicata si cominciano a formare delle linee sottili.

Ai lati degli occhi e della bocca, sul collo, le mani, il trascorrere del tempo si nota e per contrastarne i segni occorre cominciare dall’alimentazione e poi arrivare ai trattamenti per tonificare, idratare e rassodare.

Come dire addio alle rughe?

addio rughe fronte
Rughe della fronte Credit Adobestock – Checucino

La prevenzione si attua proteggendosi dal sole tutto l’anno oltre che con l’alimentazione. L’utilizzo quindi, di creme protettive deve essere sistematico a cui va aggiunta l’abitudine di non fumare e di assumere vitamine e sali minerali.

Un primo rimedio prevede l’utilizzo dell’amido di mais. È sufficiente mescolare mezza tazza di acqua e mezza tazza di amido di mais, finché non diventa una crema. A questo punto occore lavara il viso con acqua calda e poi strofinare la crema sul viso con movimenti circolari.

Dopo 15 minuti lavare normalmente, la pelle risulterà subito levigata e distesa. Per realizzare uno scrub occorre invece un cucchiaio di bicarbonato, un cucchiaio di succo di limone e un cucchiaio di acqua.

addio rughe viso
Rughe di espressione Credit Adobestock – Checucino

Dopo aver mescolato il tutto fino a formare una crema, utilizzatela per lavare il viso. In alternativa può essere lasciato sul viso per 20 minuti. La pelle risulterà luminosa. Un nutriente e antiossidante può essere ottenuto mescolando un cucchiaio di succo di mirtillo con due cucchiai di yogurt bianco e qualche goccia di olio di karité.

Spalmare sul viso evitando contorno occhi e contorno bocca, lasciando agire per 20 minuti. Un altro nutriente è ottenuto con 40 grammi di papaya unita a 2 cucchiaini di olio di mandorle. Lasciare agire sul viso per 20 minuti.

Occorre tenere in giusta considerazione l’alimentazione perché una dieta povera di proteine provoca secchezza della pelle e di conseguenza è più soggetta alla formazione di rughe e segni di espressione. Per scoprire quali alimenti ci aiutano a tenere sotto controllo l’inestetismo delle rughe.

Impostazioni privacy