Addio zanzare con l’antico rimedio, riempi un bicchiere con questi ingredienti

Le zanzare sono molto fastidiose, esiste un antico rimedio naturale che le allontanerà una volta per tutte: basta riempire un bicchiere con questi ingredienti e addio insetti

Addio zanzare con antico rimedio
Rimedio contro le zanzare (Foto di encierro da Adobe Stock)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Le zanzare sono degli insetti insopportabili che ci rendono difficile il riposo visto che ci ronzano nelle orecchie e inoltre ci pungono provocandoci fastidiosi pruriti. Vorremmo sterminarle tutte e quando riusciamo nell’impresa di ucciderne una ci sentiamo molto soddisfatti.

Tuttavia le zanzare contribuiscono a mantenere l’ambiente pulito visto che si nutrono di animali e piante in decomposizione. Questo lato della storia però non sembra interessarci dato che sono gli più insetti fastidiosi per eccellenza, anche più delle innocui mosche.

Esistono vari prodotti in commercio utili a prevenire punture di zanzare e che le tengono lontane come vari spray repellenti da spruzzare sulla pelle oltre a zampironi e piastrine. Ci sono anche però dei rimedi antichi del tutto naturali che servono per tenere lontani questi insetti. Scopriamo quali sono e come prepararli in casa.

L’antico e naturale rimedio anti zanzare

Il rimedio antico contro le zanzare si prepara usando l’olio di cocco e quello di neen. In un bicchiere mettiamo i due oli e mescoliamo e lo mettiamo sul davanzale della nostra finestra da dove sappiamo che possono entrare gli insetti fastidiosi.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Addio zanzare con antico rimedio
Olio di cocco (Foto di Pixel Shot da Adobe Stock)

Mentre l’olio di cocco ha una profumazione molto dolce quello di neen ha un odore insopportabile quindi risulterà nauseabondo per qualsiasi insetto che ci penserà due volte prima di entrare nella nostra casa.

Con questi due ingredienti potremmo anche preparare uno spray da applicare addosso come un repellente anti punture ma è utile anche come olio per i capelli.

Così possiamo spruzzarne un po’ sulle parti del corpo scoperte quando usciamo di sera e andiamo a una festa all’aperto o dove più ci aggrada.

In questo modo saremmo sempre protetti contro le punture di insetti e non avremmo bisogno di nessun altro prodotto repellente contro le fastidiosissime zanzare.

Addio zanzare con antico rimedio
Pianta di Neen (Foto di Ajay M da Adobe Stock)

Saremo così sempre protetti e non dovremmo grattarci continuamente, rischiando anche di farci escoriazioni sulla pelle. Con l’olio di cocco e quello di neen avremo un prodotto naturale sempre pronto all’uso e soprattutto utile.