Alberto Matano, grande ritorno per il giornalista. Di nuovo con lei

Alberto Matano, noto giornalista ha da poco pubblicato un video in dolce compagnia.

Alberto Matano caffè mattutino saluto veloce follower foto
Alberto Matano (Foto Instagram)

Alberto Matano, classe 1972 è un giornalista, autore televisivo e conduttore televisivo italiano. Sulla sua vita privata si sa poco, a differenza della sua brillante carriera che è nota a tutti. Il giornalista, seguitissimo sui social ha pubblicato un video a pranzo in compagnia di una persona speciale.

LEGGI ANCHE -> Alberto Matano, il ringraziamento romantico fa sognare: ;Esserci sempre

Il pranzo in dolce compagnia

Alberto Matano, classe 1972 è un noto giornalista, autore televisivo e conduttore televisivo italiano.

Alberto Matano caffè mattutino saluto veloce follower foto
Alberto Matano (Foto Instagram)

Negli anni dell’università in cui frequenta la facoltà di giurisprudenza, comincia a scrivere sul quotidiano Avvenire, poi, dopo la laurea alla Sapienza nel 1995, collabora con l’agenzia televisiva Rete News a Montecitorio. Un anno dopo supera la selezione per la Scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia, nota a livello nazionale.

La carriera televisiva comincia nel 1998 all’Agenzia ANSA e nel 1999 diventa giornalista professionista. Il primo contratto in Rai è al Giornale Radio, dove segue i principali avvenimenti della politica italiana e i vertici istituzionali e diventa giornalista parlamentare ASP.

Nel 2007 Gianni Riotta lo chiama al TG1 dove si occupa della cronaca politico-parlamentare e ottiene la nomina a caposervizio della Redazione Interni. Dal 2013 al 2019 conduce l’edizione delle 20:00. Nel 2012 entra a far parte del cast di Unomattina Estate.

LEGGI ANCHE -> Alberto Matano non ce la fa più e dice addio al passato. Ora cambia tutto

Dal settembre 2020 Matano continua la conduzione di La vita in diretta, questa volta con il ruolo di capo autore. Fa parte anche del cast della quindicesima edizione dello show Ballando con le stelle nelle vesti di opinionista.

Alberto Matano è fidanzato da alcuni anni, ma non si sa nulla sull’identità della sua compagna. Il giornalista infatti tiene particolarmente alla sua vita privata e non ama pubblicare nulla a riguardo.

Matano, seguitissimo sui social, condivide spesso immagini e video in compagnia di amici e colleghi. Proprio in questi giorni il conduttore ha pubblicato un video in compagnia di Paola Diana, grande amica del giornalista che vive a Londra, con cui ha pranzato.