Aldo Montano, la dieta del gieffiano per restare in forma

Lo schermidore Aldo Montano deve seguire un alimentazione ben precisa per rimanere in forma, vediamo quale

Aldo Montano
Aldo Montano -foto instagram

Aldo Montano, come ogni atleta olimpionico deve attenersi ad un alimentazione ben precisa. Ha degli obblighi veri e propri riguardo all’alimentazione, questo per far sì che il suo corpo sia ben preparato agli sforzi richiesti.

Lo schermidore ha sempre dimostrato una grande serietà nell’attenersi alla dieta impostagli dal tipo di sport che pratica. Ha addirittura vinto il premio Food&Sport 2021 per aver diffuso le buone pratiche alimentari nel mondo dello sport.

Montano ha rivelato alcuni dei suoi segreti in cucina, scopriamo quali sono. Ha ammesso anche che la sua alimentazione negli anni è cambiata, perché anche il suo metabolismo lo ha fatto.

Aldo Montano e la sua alimentazione da campione olimpico

Aldo Montano
Aldo Montano-foto instagram

Lo schermidore Aldo Montano ha rivelato che come ogni sportivo agonista ha sempre seguito varie diete, specialmente nei periodi di preparazione. Il motivo per cui c’è un attenzione così meticolosa nell’alimentazione di uno sportivo, è che influenza la forma fisica.

E migliore è quest’ultima, meglio sarà la prestazione sportiva. Il campione ha ammesso che nel corso degli anni il suo corpo ha subito cambiamenti notevoli che hanno condizionato maggiormente la sua dieta.

Ha spiegato che quando era ragazzo faceva molto meno caso alle calorie che assimilava, come tutti d’altronde. Poi però con gli anni si è reso conto che il suo metabolismo stava cambiando e di conseguenza ha dovuto adottare alcune accortezze.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Diletta Leotta prima di cominciare lo mostra a tutti: che capolavoro

Secondo Montano è fondamentale ascoltare il proprio corpo e assumersi la consapevolezza dei vari cambiamenti fisiologici. Ma è altrettanto importante comprendere che le abitudini alimentari influiscono in maniera rilevante sulle prestazioni.

Lo schermidore ammette di puntare sopratutto sulla qualità, quando si tratta di alimentazione. Non si limita, però seleziona accuratamente il cibo. Afferma inoltre che non è strettamente necessario seguire una dieta rigida, invece è importante imparare a contenersi gestendo la fame.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Vellutata di broccoli e avocado: la ricetta che non vi sareste mai immaginati

Schermidore Aldo Montano
Schermidore Aldo Montano-foto instagram

Secondo lui si può trovare un equilibrio nella propria alimentazione, senza dover rinunciare ai piatti preferiti come nel suo caso la pasta alla carbonara. La lezione di Montano è quindi di saper riconoscere i propri limiti e contenersi per il bene del proprio fisico.