Alessandra Amoroso non ci rinuncia neppure la mattina. Per iniziare alla grande sceglie loro

La cantante è una buona forchetta e la mattina per iniziare al meglio la sua giornata sceglie di preparare un piatto davvero ghiotto e unico.

Alessandra Amoroso colazione pancake foto
Alessandra Amoroso (Foto Instagram)

In tutte le stazioni radio la sua ultima uscita “Tutte le volte” è tra i singoli più ascoltati per lo spirito grintoso e le strofe melodiose e di facile ricordo che la caratterizzano.

La classe 1986 è nel pieno della sua popolarità, tanta la strada fatta dal 2009, anno in cui ha vinto il talent “Amici” e la sua vita è completamente cambiate per sempre.

Resta comunque una grande burlona con i piedi per terra Alessandra Amoroso, che ama condividere con la sua immensa community social – 3,5 milioni in costante crescita – la sua vita privata e lavorativa. Curiosi di sapere come inizia la giornata la cantante per avere tutta la forza di cui ha bisogno?

Alessandra Amoroso è una vera buongustaia. Ricetta pancakes facile e veloce

Nelle Instagram stories di ieri mattina Alessandra ha mostrato il tavolo della sua colazione in cui campeggiavano una tazza di caffè bollente, del thè caldo e un piatto con 5 pancakes pronti per essere farciti.

Alessandra Amoroso colazione pancake foto
Alessandra Amoroso (Foto Instagram)

I pancakes sono frittelle simili alle crêpe, ma spesse circa 3–5 mm e nella versione dolce sono accompagnate spesso da sciroppo d’acero, confettura o burro d’arachidi, ma possono essere anche salate e in questo caso avere come contorno uova, bacon, miele come guarnizione, immancabile.

INGREDIENTI per 10-12 pancakes

25 g burro
125 g farina 00
2 uova medie intere
200 ml latte
15 g zucchero
6 g lievito per dolci
Sciroppo d’acero qb.

PREPARAZIONE

La loro preparazione è molto facile: si parte sbattendo le uova con il latte, si aggiunge poi il burro fuso ed il latte, infine la farina setacciata, lo zucchero e il lievito.

Mettete a scaldare sul fuoco medio una padella ampia antiaderente unta con un pò di burro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Incredibile! Emma Marrone cambia tutto: cosa le succede?

Alessandra Amoroso colazione pancake foto
Colazione con pancake (screen Instagram)

Versare al centro del pentolino un mestolino di preparato e solo quando inizieranno a comparire delle bollicine in superficie e la base sarà dorata, girare il pancake sull’altro lato per mezzo di una spatolina. Terminare tutto l’impasto e condire a piacimento con sciroppo d’acero, marmellata o crema di Nocciole.