Alessandro Borghese apre un nuovo ristorante: dove si trova e quale sarà il menù

Finalmente la lunga attesa è finita, oggi lo chef apre i battenti di un nuovo locale nel capoluogo veneto. Una vera meraviglia tutta da scoprire e provare!

Alessandro Borghese nuovo ristorante Venezia menù apertura
Alessandro Borghese (Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI

Per lo che Alessandro Borghese sono giorni di estrema concitazione. Il 2 maggio infatti sarà in tv con il suo nuovissimo programma “Celebrity Chef” in onda su Tv8 alle 20.30 condotto direttamente nel suo locale milanese “AB – Il lusso della semplicità”.

Accanto a lui Angela Frenda e lo chef Nicola Bartolini che lo assisteranno nella valutazione dei piatti proposti dagli aspiranti chef che si sfidano in una battaglia all’ultimo mestolo e portata.

Mentre in molti scalpitano per questa novità televisiva che sta per arrivare e che coinvolgerà influencer e personaggi dello spettacolo, il cuoco milanese sta per dar vita ad un altro suo sogno che ha preso vita durante la pandemia legata al Covid.

Appassionato della laguna veneta e di Venezia, Borghese era rimasto colpito da quanto accaduto nel 2018 e aveva chiesto al sindaco di poter fare qualcosa per la città.

Dopo l’acqua alta del novembre 2018, (…) ho scoperto che il Comune aveva lanciato un avviso esplorativo per affittare parte del palazzo del Casinò a un’attività di ristorazione: ho subito inviato una manifestazione di interesse e il progetto è stato scelto”. Aveva confessato qualche mese fa in occasione dell’annuncio che oggi prende finalmente vita.

Location veneziana e menù: tutto sul nuovo locale di Borghese

Terminate i blocchi sanitari, legali e burocratici legati al Covid, Borghese non ha aspettato altro tempo e ha scelto di fare il grande passo che adesso lo porterà a Venezia con un nuovo locale nel pieno centro della città più romantica d’Italia.

Alessandro Borghese coming soon "4 Ristoranti" foto
Alessandro Borghese davanti al suo locale (Instagram)

Il luogo scelto è il Casinò di Venezia, più conosciuto come Palazzo Ca’ Vendramin Calergi che si estende su un’area grande 740 metri quadrati, di cui 400 interni e 340 di giardino affacciato sul Canal Grande.

Ma cosi si mangerà nel suo locale chiamato sempre “AB – Il lusso della semplicità (Venezia)”? La nota ufficiale spiega che il suo ristorante aprirà dalle 10 del mattino per la colazione-brunch, pranzo e cena fino a tarda sera. La sala ristorante ospita circa 30 posti mentre il bistrot ne offre 50.

Presenti nel menù piatti tipici della tradizione culinaria di Borghese, quelli che più hanno un posto speciale nel suo cuore come la cacio e pepe, l’agnello alla torba, la carbonara.

Presenti però anche proposte che renderanno illustre il territorio che lo ospita, piatti quindi della laguna e dell’entroterra come le sarde in saor, bigoli in salsa e all’anatra, risotto di Gò e molto altro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandro Borghese Official (@borgheseale)

Noto anche il prezzo del menù presente, che lo stesso Alessandro ha confessato durante l’ultima conferenza stampa con Cook Corriere:

Io voglio rivolgermi a tutti, in modo accessibile”, ha ammesso. Una vera rivoluzione per la città lagunare che non vede l’ora di dare il benvenuti a Borghese e alla sua nuovissima proposta culinaria.