Alessandro Borghese, il suo Capodanno stellato costa una fortuna, cifra da capogiro

Preparativi in vista per il Capodanno? Vediamo come funzione a quanto costa il Cenone della notte di San Silvestro nel ristorante veneziano di Alessandro Borghese.

borghese cenone capodanno 2023 (1)
Cenone di Capodanno Al lusso della semplicità (immagine realizzata con befunky)

È quel periodo dell’anno in cui si comincia a pensare a cosa fare la Notte di San Silvestro, anche perché se si decide di andare a cena al ristorante bisogna per forza di cose affrettarsi con la prenotazione.

E, quindi, ecco che circolano i menù degli chef più o meno stellati che propongono le loro portate per l’ultimo dell’anno. Qui a CheCucino ne abbiamo già segnata qualcuno e continueremo a farlo, e di fatto siamo qui per parlarvi della serata evento organizzata al Lusso della Semplicità da Alessandro Borghese.

Un menù e una serata che promettono di essere davvero spettacolari.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Cenone di Capodanno 2023, quanto costa mangiare da Borghese

La location è quella neo ristorante di Borghese, il Lusso della Semplicità che si trova a Venezia e che è stato anche location dell’ultimo programma culinario condotto dallo chef romano: “Celebrity Chef“. Vediamo però nello specifico cosa propone lo chef e il suo team per la notte più lunga dell’anno.

borghese il lusso della semplicità venezia
Borghese in cucina (foto Instagram da @borgheseale)

È stato lo chef stesso a presentare il Cenone di Capodanno 2023 al Lusso della Semplicità di Venezia con una locandina davvero molto bella condivisa sui canali social.

LEGGI ANCHE-> Cenone di Capodanno 2022, ecco quanto costa mangiare nel ristorante di Cracco

Nella location da sogno della Laguna, quindi, il menù pensato e proposto per il 31 Dicembre prevede in tutto 8 portate, tra entrée a passaggio un primo con la rivisitazione in chiave veneziana del risotto alla milanese e diversi secondi che spaziano dal pane bao con polpo verace fino alle capesante affumicate, senza dimenticare il dolce un pan brioche caramellato al burro di Normandia, noci pecan, radicchio di Treviso, cioccolato fondente e del gelato alla vaniglia bourbon.

LEGGI ANCHE -> Cenone 2022, quanto costa mangiare da Cannavacciuolo a Villa Crespi

Punto forte della serata sarà la possibilità di assistere al live cooking show realizzato da Borghese in persona.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AB – il lusso della semplicità (@ab_illussodellasemplicita)

Il costo della serata non è ancora stato reso noto, basandosi sul listino prezzi degli scorsi  degli scorsi anni possiamo però dire che si partiva dai 240 euro a persona.