Alessandro Borghese, che cosa sappiamo del padre? Età, carriera e vita privata di Luigi (Borghese)

Lo chef milanese non solo ha una madre famosissima ma anche il padre è un volto noto del piccolo schermo. Vediamo di chi si tratta e che cosa sta facendo ora nella sua vita privata. 

Alessandro Borghese padre Luigi, età, carriera e vita privata
Alessandro Borghese (Instagram)

GLI ARTTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Questo 2022 sembra essere tutto in salita per lo chef Alessandro Borghese visto che ha da poco aperto il suo secondo nuovo locale a Venezia presso il Casinò lungo il Canal Grande.

Nel frattempo però non si è fermato neppure con la registrazione dei suoi programmi di punta tanto amati, quali “4 Ristoranti” e “Alessandro Borghese Celebrity Chef”.

Si tratta di uno dei cuochi più amati del Bel Paese con all’attivo 1,9 milioni di follower su Instagram che lo seguono quotidianamente, ma Borghese n on è solo questo.

È anche un amorevole padre di famiglia, ha infatti due figlie, Arizona di 9 anni e la piccola Alexandra di 5, ed è sposato dal 2009 con la moglie Wilma Oliviero con cui ha da poco celebrato il 13 anniversario di nozze.

Della sua vita privata parla poco, per motivi di privacy e per garantire ai suoi figli la migliore quotidianità possibile.

Sappiamo però che lo chef meltingpot è il figlio della splendida Barbara Bouchet, attrice e ballerina di enorme successo negli anni Sessanta ed in attività fino a non molti anni addietro.

Pseudonimo di Barbara Gutscher, è infatti di origine tedesca naturalizzata italiana, tanto da avere negli anni catturato il cuore di moltissimi telespettatori ammirati dalla sua incredibile avvenenza scenica.

Invece che cosa sappiamo del padre? Scopriamo qualcosa in più su Luigi Borghese.

Luigi Borghese, tutto sul padre di chef Alessandro

La signora Buchet, oggi 97enne, è stata sposata dal 1974 al 2006 con l’attore napoletano Luigi Borghese, e ha avuto da lui 2 figli, uno dei quali è proprio il famoso chef mentre l’altro è Massimiliano, anch’esso impegnato in cucina con il fratello.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Mentre della madre spesso vediamo qualche foto sul suo profilo Ig, del padre Luigi invece non ne è stata pubblicata nessuna, neppure andando indietro negli anni.

Classe 1936, Luigi Borghese è stato per moltissimi anni un attore e produttore cinematografico che ha reso grande il settore italiano che durante gli anni Sessanta e Settanta era nel pieno debutto creativo.

Prima di approdare nel mondo del cinema però il padre del noto chef ha svolto anche altri lavori, molti umili e poco retribuiti. È stato in gioventù infatti un rappresentante porta a porta, poi un banditore d’aste e infine si è buttato nell’imprenditoria.

Il suo successo personale però arriva alla fine degli anni ’70 quando il cinema si accorge della sua incredibile bravura scenica, una delle maggiori pellicole in cui ha preso parte sicuramenteSpaghetti a mezzanotte’.

Nel 1974 si è sposato con Barbara (ma non ci è noto sapere come i due si siano conosciuti), un amore lunghissimo durato trent’anni che però si è concluso nel 2006 fino al divorzio consensuale.

Alessandro Borghese padre Luigi, età, carriera e vita privata
Alessandro, Luigi e Massimiliano Borghese (Foto Facebook)

La morte lo ha però sopraggiunto nel 2016, ce lo ha comunicato direttamente Alessandro nel suo profilo Twitter appena è successo.

Lo chef in più occasioni ha avuto modo di raccontare il profondo legame che lo legava al padre, con cui condivideva la passione per le moto (suo nonno Vincenzo, infatti, possedeva una scuderia motociclistica) e il calcio (Luigi tifava ovviamente Napoli!).