Alessandro Borghese: il clamoroso passo falso prima del matrimonio

Alessandro Borghese, il celebre chef e conduttore televisivo è sposato dal 2009 con Wilma Oliverio, ma quasi nessuno sa del clamoroso passo falso commesso prima del matrimonio

Alessandro Borghese
Alessandro Borghese (Credit Instagram) – Checucino.it

Star dai numeri strabilianti, vera e propria icona della tv, il successo di Alessandro Borghese è inarrestabile, nonostante la longeva carriera in tv che sembra in costante crescita. La passione per il mondo della ristorazione e il cuore pulsante per la cucina sono le chiavi della sua celebrità, passione che conferisce autenticità ad ogni progetto intrapreso, sul piccolo schermo quanto nel ruolo di chef.

La sua esperienza si forgia subito a livello internazionale, prima imbarcandosi sulle navi da crociera che gli offrono l’opportunità di ampliare subito i suoi orizzonti, poi in alcune delle cucine migliori nelle principali città internazionali della cucina. Torna in Italia per promuovere l’attività da consulente per le attività di ristorazione, ruolo che dopotutto intraprende anche in tv con la partecipazione e la conduzione di alcuni dei più famosi programmi culinari.

Contemporaneamente investe anche nella vita personale, prima con l’incontro speciale di Wilma Oliverio che spose nel 2009, poi con la nascita delle amate figlie. Non tutti conoscono tuttavia un retroscena privato della sua sfera sentimentale, un vero e proprio passo falso commesso in occasione della proposta di matrimonio.

Alessandro Borghese: l’errore che ha portato al matrimonio

Alessandro Borghese, riservato per quanto concerne la vita privata, è una star imbattibile sul piano professionale, dove conquista un successo dopo l’altro grazie all’elevata esperienza conseguita in lunghi anni di formazione. La passione per la cucina lo avvicina subito all’ambito della ristorazione, prima sulle navi da crociera, poi a Londra, Parigi e New York, percorso che si tramuta in competenza per svolgere il ruolo di consulente in Italia.

Nel frattempo riceve ingaggi televisivi di grande rilevanza, primo dei quali “Cortesie per gli ospiti”, programma dopo il quale ne seguiranno tanti altri. Nel frattempo conosce Wilma Oliveiro grazie a un incontro di natura professionale, dalla quale nasce la fatale attrazione che in breve tempo si trasforma in amore, dando vita a una famiglia. Il matrimonio si realizza nel 2009, dal quale nascono due amatissime figlie, unione che ancora oggi continua a impreziosire la vita personale dello chef.

Non tutti sanno il retroscena che il conduttore ha svelato a Silvia Toffanin in occasione di un’intervista, nella quale ha svelato la strana modalità della proposta di matrimonio. Avvenuta in aereo, dopo l’avvistamento di alcuni posti liberi, si sarebbe rivolto alla compagna dicendole: “Ci spostiamo?“. Dalla reazione particolarmente partecipata ed emozionata di Wilma Oliveiro, Alessandro Borghese ha subito capito il fraintendimento, ma a quel punto ha deciso di seguirlo, forse un segno del destino che ha anticipato la sua consapevolezza.

Impostazioni privacy