Alessandro Borghese svela il suo segreto in cucina: cosa serve

Alessandro Borghese condivide sui social il segreto essenziale della sua cucina. Qualcosa a cui non avremmo mai pensato.

Alessandro Borghese
Alessandro Borghese (screenshot da Instagram)

Alessandro Borghese è uno di quei personaggi televisivi che non può non piacere. Sa farsi amare e infatti è uno degli chef che girano nel piccolo schermo più apprezzato.

La passione per la cucina lo investe fin da piccolo grazie a papà, l’imprenditore Luigi Borghese; oggi oltre ad essere proprietario di uno dei più rinomati ristoranti meneghini, ha avviato anche una prolifera carriera in tv, che probabilmente ama grazie a mamma Barbara Bouchet, sempre a tema food ovviamente.

Lunga è la lista dei lavori da Cuochi d’Italia a Masterchef Junior, passando per il suo programma di punta 4 Ristoranti e al recentissimo Game of Talents, che si preannuncia un nuovo tormentone.

In molti di questi programmi Borghese condivide segreti della sua cucina, ma sapete qual è quello essenziale? Qualcosa a cui non avreste mai pensato e che lo chef ha deciso di condividere con i fan attraverso un post sui social.

Potrebbe interessarti anche -> Alessandro Borghese, la sua passione più grande e… non è la cucina…

Alessandro Borghese, consigli per un buon piatto

Nella cucina del suo Il lusso della semplicità, ristornate di milanese di cui è proprietario, si mostra al lavoro ed proprio da lì che decide di mostrare ai quasi 2 milioni di follower su Instagram il segreto essenziale della sua cucina.

Niente tecniche particolari o studio lunghissimo, nel condividere il suo segreto Alessandro Borghese fa riferimento a un talento naturale o meglio uno dei cinque sensi. Secondo lo chef, infatti, il vero segreto “Per fare un buon piatto” è avere un buon olfatto.

Avere un buon olfatto, infatti, è un requisito indispensabile perché solo così si possono riuscire a riconoscere materie prime di alta qualità, che poi mescolate insieme possono dare vita a qualcosa di unico. Un piacere anche per gli altri sensi, a partire dal palato.

Leggi anche -> Il suo è il più buono al mondo. Sal De Riso vince il World Championship