Alessia Mancini e la ricetta del suo tiramisù speciale al cocco

La conduttrice Alessia Mancini ha condiviso su instagram la preparazione di un tiramisù speciale con il cocco

Alessia Mancini
Alessia Mancini -foto instagram

Alessia Mancini prepara in diretta su instagram un tiramisù fantastico al cocco e condivide la ricetta passo per passo. Inizia con le quattro uova divise in albumi e tuorli, 120 g di zucchero che unisce subito ai tuorli.

Utilizza poi i savoiardi e non i pavesini, prende successivamente 100 g di farina di cocco che unisce al latte, la mescola e poi la lascia da parte. Poi prende gli albumi, aggiunge un pizzico di sale e li monta con la frusta elettrica. Monta poi anche i tuorli con lo zucchero. Poi travasa la farina di cocco unita al latte e li divide.

Prendo poi la panna montata e la unisce ai tuorli montati e poi anche gli albumi e mescola il tutto dal basso verso l’alto. Procede infine con gli strati del tiramisù. Prende i savoiardi, li mette nel latte di cocco e li sistema nella pirofila, poi spalma la nutella e infine aggiunge il composto preparato prima con le uva e la panna. E poi procede con un’altro strato. Per decorare mette sopra delle scagliette di cioccolato.

Alessia Mancini e la passione per la cucina

Alessia Mancini
Alessia Mancini-foto instagram

La conduttrice è molto seguita su instagram, lei ama molto cucinare in diretta con i suoi followers che apprezzano molto. Le scrivono che vorrebbero cucinare con lei e che guardarla mentre prepara i piatti li rilassa.

Nonostante cucini molto e anche piatti golosi, riesce a mantenere una forma davvero incredibile. Merito anche dell’attività fisica che fa spesso, si alza infatti la mattina presto per andare a correre insieme alla amiche, a cui porta anche il tiramisù quando lo prepara.

Sul suo profilo instagram la conduttrice ha mostrato ai suoi fan come fare qualsiasi piatto, dal dolce al salato. Persino la merenda salata particolare che ha fatto a suo figlio Orlando.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Costanza Caracciolo tripudio di dolcezza. La torta alla moda è tutto ciò che le serve

Gli ha preparato un tramezzino pomodoro, uovo e insalata, non proprio leggero ma decisamente goloso. Poi alla fine se ne mangia un pezzo anche lei con aggiunta di tonno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Eleonora Brunacci, ecco la vera bontà. L’ha scoperta lei, irresistibile

Alessia Mancini
Alessia Mancini -foto instagram

Ammette lei stessa che non riesce a resistere al cibo, se dovesse mettersi a dieta un giorno sarebbe molto difficile rivela.