Alessia Mancini lo fa con il sorriso. Ogni giorno è quello giusto

Alessia Mancini fa venire l’acquolina in bocca solo a guardare. A giudicare dal suo sorriso l’esperimento è riuscito. 

Alessia Mancini pollo curry ricetta veloce
Alessia Mancini (Foto Instagram)

La bellissima Alessia Mancini proprio non resiste alle tentazioni. La sua voglia di cose buone e semplici da cucinare è contagiosa. Con il sorriso mangia uno dei suoi piatti preferiti.

Il suo sabato sera ha un sapore di novità, di unico, di famiglia. Alla showgirl piace prendersi cura di suo marito e dei suoi figli, ogni giorno la vediamo su Instagram proporre una moltitudine di ricette e di consigli.

Ha una vera passione per la cucina, le piace cucinare soprattutto cose salutari dal momento che Alessia, cede si a qualche peccato di gola, ma comunque ci tiene ad uno stile di vita sano ed equilibrato.

Alessia Mancini e la sua fregola ai frutti di mare, che bontà

La fregola di Alessia è speciale, preparata con amore e qualche ingrediente segreto. La showgirl ne sa una più del diavolo, ti va di scoprire la gustosa ricetta?

Alessia Mancini
Alessia Mancini

Ingredienti per 2 persone: 

300 gr di fregola sarda – 300 gr di cozze – 300 gr di vongole – 300 gr di gamberetti – 3 calamari – 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro – 200 gr di passata – 1/2 bicchiere di vino bianco – peperoncino q.b. – 2 spicchi di aglio – prezzemolo – olio extravergine di oliva.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Giorgia Palmas emozionata, la gioia nei suoi occhi. Con lei una golosità spettacolare

Procedimento: 

Lava bene le cozze e le vongole sotto l’acqua corrente, aprile per pochi minuti in una pentola. Quando saranno pronte (non cucinarle per più di 5 minuti) filtra il loro liquido che hanno rilasciato e mettilo da parte. Sguscia alcuni frutti di mare e tieni tutto da parte.
Pulisci i gamberi e tienili da parte. Pulisci i calamari, tagliali a pezzettini piccoli.
Prendi l’acqua delle vongole e delle cozze, aggiungi altro liquido, il cucchiaio di concentrato di pomodoro, sale, olio e pepe. Fai bollire per un 10 minuti ( questo brodo ci servirà per cucinare la fregola).
In una padella metti dell’aglio, olio e peperoncino, fai cuocere i calamari e sfumali con il vino bianco, aggiungi i molluschi (cozze e vongole) ed il pomodoro, fai cuocere per 15 minuti almeno.
In un’altra padella metti a scaldare dell’olio con dell’aglio, aggiungi la fregola, falla tostare per pochi minuti, rimuovi l’aglio e bagna con il brodo, cuoci come un normale risotto. A metà cottura aggiungi il sugo di pomodoro con i calamari, le cozze e le vongole. Quando mancano pochi minuti per ultimare la cottura aggiungi i gamberi (che cuoceranno in pochi minuti).
Spolvera un pò di prezzemolo ed impiatta.