Alessia Mancini: la sua voglia è contagiosa, non si ferma mai!

Alessia Mancini si cimenta ai fornelli e il risultato è davvero stupefacente. Date un’occhiata anche voi allo scatto invitante pubblicato dalla bella showgirl!

alessia mancini social
Alessia Mancini(Foto Instagram)

Alessia Mancini, ogni tanto, ama cimentarsi ai fornelli. Stavolta ha voluto condividere con tutti i suoi seguaci una sua preparazione particolarmente invitante. 

Un dolce dall’aspetto davvero irresistibile che, a primo impatto, tenterebbe chiunque.  

Alessia Mancini ai fornelli: che risultato!

alessia mancini social
Tiramisù cocco e nutella (Foto Instagram)

Alessia Mancini ha pubblicato la foto del tiramisù cocco e Nutella, preparato con le sue stelle mani. Una vera delizia che farebbe venire l’acquolina in bocca a chiunque. Ma come si prepara questo dolce così buono?  

Servono mascarpone (250 g), zucchero semolato (60 g), uova (3), panna da montare (200 ml), farina di cocco (50 g), confezione di savoiardi (2 confezioni), nutella e latte a piacere. 

La prima cosa da fare è dividere i tuorli dagli albumi. Montate i primi, a parte, dentro una ciotola insieme allo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. Unite, poi, il mascarpone facendo attenzione a non formare dei grumi. 

A questo punto, non resta che unire anche la panna montata a parte e la farina da parte, avendo cura di lasciarne da parte una piccola quantità. Unite, ancora, gli albumi montati e mischiate dal basso verso l’alto.  

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->Bianca Atzei festeggia il compleanno di una persona speciale: quanto amore

Dopo aver fatto anche questo passaggio, non dovrete fare altro che prendere una pirofila e comporre il primo strato del tiramisù. Fate un primo strato aggiungendo biscotti bagnati con il latte, uno strato di crema e un paio di cucchiai di Nutella. Ultimate gli altri strati e alternateli fino a riempire la pirofila.  

Ricordate che l’ultimo strato deve essere quello di crema, con l’aggiunta di qualche cucchiaiata di nutella e una manciata di farina di cocco. Dopo aver fatto anche questo ultimo passaggio, procedere pure a mettere il tiramisù in frigo per un paio di ore. Ed ecco che il vostro tiramisù cocco e nutella sarà pronto! 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->Elisabetta Gregoraci non può resistere: le tentazioni sono troppe

Un dolce semplice e veloce da preparare. La soluzione perfetta per chi ha ospiti a cena e ha bisogno di una ricetta salva vita!