Gli alimenti che fanno dimagrire. Se li mangi perdi peso: quali sono i cibi miracolosi

In molti si domandano se è possibile perdere peso mangiando, scopriamo la risposta indicando alcuni cibi che fanno dimagrire 

Frutta
Frutta (Foto di diapicard da Pixabay)

La perita di peso dipende molto da ciò che scegliamo di mangiare. Alcuni cibi fanno perdere peso e presentano quello che si chiama un saldo calorico negativo. Sono alimenti che richiedono più calorie per essere digeriti rispetto a quelle che effettivamente lasciano. Questi cibi normalmente sono pieni di fibre che stimolano il metabolismo e favoriscono la digestione.

Sono in grado anche di inibire la fame portando il fisico a sentirsi sazio. Vediamo allora quali sono questi fantastici alimenti che se inserirete nella vostra dieta, vi faranno perdere peso.

Alimenti che fanno perdere peso

Alimenti che fanno perdere peso? È tutto vero, esistono. Scopriamo allora quali sono questi alimenti miracolosi.

Verdure
Verdure -foto di pixabay

Le mele sono tra gli alimenti più indicati in questo caso. Il motivo? Contengono 30 vitamine e oligoelementi. Inoltre sono composte dall’85% di acqua. 100 grammi di questo frutto contengono 60 calorie. È lo spuntino ideale per placare la fame e non perdere peso.

Abbiamo poi i pomodori che come le mele sono composti per lo più di acqua e vitamine. Sono salutati e hanno pochissime calorie, ben 18 su 100 grammi di alimento.

La lattuga è un altro esempio perfetto, contiene 14 calorie per 100 grammi, il che la rende una delle migliori verdure per chi ha intenzione di perdere peso. Contiene anch’essa molta acqua. Questa verdura fa molto bene anche alla digestione a causa delle molte fibre che contiene.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Spuntino goloso; 8 idee per una merenda super buona anche per chi è a dieta

Passiamo alle carote, anche loro nella lista dei cibi adatti a dimagrire. Hanno 29 calorie per 100 grammi e sono anche ottime per la vista. Anche il cavolfiore si unisce alla lista. Addirittura è considerato tra le verdure più sane. È ricco di fibre e povero di calorie. 100 grammi di cavolfiore hanno 30 grammi di calorie.

Il limone è sicuramente tra questi alimenti miracolosi per la dieta. Copre il fabbisogno di vitamina C perché ne contiene il 50 %. Aiuta con il raffreddore e rafforza il sistema immunitario.

L’anguria è un frutto chiaramente estivo, però si presta bene alla perdita di peso. È composta al 95 % di acqua. Il suo contenuto calorico è bassissimo di conseguenza. 100 grammi contengono intorno a 25 e 30 calorie. Un altro aspetto positivo, è che drena e purifica i reni.

I mandarini sono un spuntino sano e ipocalorico. Inoltre siamo in piena stagione, quindi è perfetto! Proteggono anche dall’obesità e dalle malattie cardiovascolari. Hanno 50 calorie per 100 grammi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Uovo all’occhio di bue, il segreto per farlo perfetto. Cosa fare per non sbagliare

Riso venere e verdure
Riso venere e verdure-foto instagram

Le arance sono succose e ricche di vitamine C. In 100 grammi hanno 45 calorie. Anche le zucchine fanno parte di questa cerchia di alimenti. Si digeriscono bene e sono ideali per la dieta, dal momento che in 100 grammi ci sono solo 15 calorie. I fagioli verdi sono sani e poverissimi di calorie, aiutano anche ad abbassare il colesterolo e mantengono in giusto equilibrio la glicemia.

Il cetriolo contiene molta acqua e quindi è tra i prodotti dimagranti più consigliati. Hanno 12 calorie in 100 grammi. Sono anche ricchi di vitamine e minerali. Il pompelmo è un agrume che ha 36 calorie per 100 grammi. Contengono il 60 % del fabbisogno giornaliero di vitamine. Come ultimo alimento abbiamo il sedano che è perfetto come alimento dimagrante per il basso contenuto di calorie. 20 kcal per 100 grammi.