Come allontanare le farfalline in dispensa e salvare tutto. Solo un ingrediente: addio in 2 minuti

Un perfetto metodo naturale per allontanare definitivamente le farfalline in dispensa esiste e riesce ad ottenere all’istante risultati sorprendenti

farfalline in dispensa
Barattoli in dispensa (foto da AdobeStock di New Africa)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

Può capitare più spesso di quanto si creda di ritrovarsi nella propria dispensa in cucina delle fastidiose farfalline che possono mettere a rischio la salute dei nostri alimenti.

Il problema non sta nella loro presenza di per sé quanto piuttosto nel fatto che questi animaletti possono in breve tempo trasformarsi in insetti andando così a contaminare gli alimenti.

Un danno che può riguardare in particolar modo la pasta e la farina che in questo caso è necessario immediatamente buttare.

Spesso, per eliminare la presenza delle farfalline, si fa uso delle classiche strisce adesive che però riescono solo ad intrappolarle senza andare a risolvere il problema.

L’utilizzo di agenti chimici nella dispensa inoltre è sconsigliato in quanto andrebbe ad essere impiegato in un luogo dove abbiamo riposto alimenti che poi dovremmo mangiare.

Metodi naturali per eliminare le farfalline nella dispensa

Non tutti sanno che per eliminare definitivamente le farfalline nella dispensa è possibile fare ricorso a metodi naturali usando oltretutto prodotti che comunemente abbiamo a casa.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

farfalline in dispensa
Foglie d’alloro (foto da AdobeStock di Friedberg)

Innanzitutto è necessario pulire i ripiani della dispensa a fondo utilizzando acqua calda e aceto e avere cura di asciugare bene per evitare che resista un odore troppo intenso.

Dopo aver riposizionato gli alimenti, per eliminare le farfalline e soprattutto per evitare che ritornino basterà semplicemente utilizzare delle foglie di alloro.

Il profumo di questa pianta molto semplice da trovare sembra essere decisamente sgradito a tali fastidiosi animaletti.

Altro rimedio infallibile, che oltretutto lascerà una gradevole profumazione nella dispensa, è quello di utilizzare la buccia di un’arancia.

In questo caso non dovrete fare altro che tagliarla e inserirla in un contenitore poi da chiudere per essere sicuri di non vedere più farfalline svolazzare intorno al vostro cibo.

Un’alternativa all’arancia potrebbe essere quella di utilizzare la buccia di un limone. Questo meraviglioso agrume dal profumo inconfondibile e forte risulta infatti essere capace di tenere lontano le farfalline.

Nel caso però optaste per l’uso del limone è bene farlo solo dopo averlo essiccato. Mettetelo quindi in dispensa all’interno di un barattolino chiuso e aggiungendo magari anche qualche chiodo di garofano.

farfalline in dispensa
Buccia di limone (foto da AdobeStock di DenisProduction.com)

Il mix di odori ottenuto terrà alla larga per molto le farfalline e vi farà ottenere una dispensa perfettamente pulita e profumata per diverso tempo.