Altro che patatine fritte, questi bastoncini faranno impazzire grandi e piccoli:…

Altro che patatine fritte, questi bastoncini faranno impazzire grandi e piccoli: da provare!

LA PREPARAZIONE
di Francesca Simonelli

Altro che patatine fritte, questi bastoncini faranno impazzire grandi e piccoli: da provare assolutamente, ecco tutti gli ingredienti necessari e i passaggi da seguire in cucina per preparare questo buonissimo piatto!

Bastoncini di patatine
Altro che patatine fritte, questi bastoncini faranno impazzire grandi e piccoli: ecco tutti gli ingredienti per un piatto da leccarsi i baffi

Le patatine fritte sono senza dubbio uno dei piatti preferiti di grandi e piccoli. I bambini, in particolare, adorano questo contorno, e a volte capita che lo mangino anche come merenda o ‘sfizio’ pomeridiano. Ma, come tutti sanno, le patate si prestano davvero a un numero enorme di ricette in cucina e possono essere preparate in tantissimi modi. Uno di questi ve lo presentiamo oggi, e siamo sicuri che vi lascerà più che soddisfatti. Avete mai assaggiato i bastoncini di patate aromatizzati? Ecco tutti gli ingredienti e i passaggi da seguire per preparare questa pietanza da leccarsi i baffi, che farà di sicuro impazzire grandi e piccoli.

LEGGI ANCHE —> Bastoncini di zucca fritti, ideali da servire come contorno o antipasto

Altro che patatine fritte: questi bastoncini faranno impazzire grandi e piccoli, ecco come si preparano in pochi minuti

Le patatine fritte, lo sanno tutti, sono un piatto amatissimo dai bambini, ma i bastoncini che oggi vi proponiamo non saranno da meno! Per preparare questo piatto, che può fungere da contorno, antipasto o semplice ‘snack’ da aperitivo, servono pochi ingredienti, che andranno amalgamati in modo semplice e veloce.

  • Patate
  •  1 cucchiaio di maizena
  • 2 cucchiai di farina
  • parmigiano grattugiato
  • 1 uovo
  • erba cipollina
  • sale
  • pepe
  • pan grattato
  • olio di semi di arachidi

La prima cosa da fare è cuocere le patate in acqua salata bollente, per poi schiacchiarle. A questo punto, non vi resterà che aggiungere la maizena, la farina, il parmigiano, l’uovo, l’erba cipollina, il sale e il pepe, mescolando tutto fino ad ottenere un composto denso e omogeneo, simile a quello che serve per preparare il gateau di patate. Dopodiché, con le mani ben pulite e asciutte, prendete alcune parti di impasto, formate dei bastoncini e impanateli nel pan grattato, prima di friggerli nell’olio di semi di arachidi. Il risultato saranno dei bastoncini croccanti e gustosi, resi ancor più profumati dagli aromi utilizzati. Insomma, da provare assolutamente!

LEGGI ANCHE —> Bastoncini di zucchine fritti, un antipasto sfizioso e gustosissimo

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post