Ambra Angiolini, la pausa piena d’amore. Adesso è con lei

La Angiolini ha condiviso nelle stories instagram una pausa pranzo davvero piena d’amore e cibo sano

Ambra Angiolini
Ambra Angiolini -foto instagram

Ambra Angiolini ha condiviso una stories instagram insieme alla sua amica e collega Anna Ferzetti. Le due si sono immortalate mentre erano felici e spensierate a pranzo insieme.

Dalla foto si intravedeva una centrifuga verde e una semplice insalata per pranzo. Le due amiche si sono tenute a dieta e leggere per un pranzo veloce durante una pausa lavorativa.

La centrifuga fa benissimo perché è a base di estratti delle verdure e della frutta. In pratica grazie alla macchina fatta apposta per i centrifugati vengono mantenuti solo i liquidi essenziali dei frutti e delle verdure eliminando la buccia e i semi.

Ambra Angiolini e il rapporto con il cibo

Ambra Angiolini
Ambra Angiolini -foto instagram

Per chi conosce la storia dell’attrice Ambra Angiolini in passato ha avuto disordini alimentari e una malattia vera e propria, la bulimia. Per lei quindi il tema alimentazione è un tasto dolente.

L’attrice ha sempre dichiarato che con il cibo ha avuto un rapporto di amore e odio durata 12 anni. Dopo del tempo ha però imparato a conoscersi e trasformare il suo disagio in una voglia di vita.

Riguardo al suo problema ha anche scritto un libro che s’intitola Infame. Nel libro affronta la sua malattia e racconta la lotta che ha affrontato. L’attrice è anche diventata un simbolo per la lotta contro i disturbi alimentari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Paola Turani lo fa da sé. Il risultato è garantito, chi non vorrebbe?

E anche testimonial dell’approvazione della legge regionale della Lombardia che introduce strumenti, azioni e misure per prevenire e curare i disturbi appunto della nutrizione e dell’alimentazione.

L’attrice ha voluto raccontare più volte della sua malattia per aiutare i giovani che ne soffrono. A lei l’ha salvata anche l’amore per sua figlia che le ha cambiato la vita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Flora Canto ci porta nella sua mattinata. Così comincia al meglio

Ambra Angiolini
Ambra Angiolini -foto instagram

Ad oggi è serena e non ha più disordini alimentari, vivere una storia d’amore con l’allenatore Max Allegri e cresce i suoi figli con gioia e amore. Ha anche un buon rapporto con l’ex compagno e padre dei suoi figli Francesco Renga. 

L’attrice ammette che si resta un pò bulimici per sempre, la differenza e che s’impara ad avere più armi per combattere la malattia. Ad oggi lei sa come controllare i suoi istinti e non ha paura. Ma non è sempre stato così e in passato ha sofferto molto.