Anna Moroni, la clamorosa confessione: “Io liquidata dalla Rai”

Il vero motivo che portò Anna Moroni a dare l’addio alla Rai dopo il lungo successo con Antonella Clerici a “La Prova del Cuoco”.

La Moroni durante un pranzo
La Moroni durante un pranzo (Foto Instagram)

Anna Moroni, come tutti sanno, è stata per quattordici delle venti edizioni de “La Prova del Cuoco” la spalla in televisione di Antonella Clerici. Sono ancora oggi tanti gli ammiratori suoi e della conduttrice televisiva della Rai che vorrebbero rivedere composta questa coppia, dopo il ritorno di Antonellina sul piccolo schermo con “È sempre Mezzogiorno”.

Tra Anna Moroni e la Clerici si è creata anche una forte amicizia, che ha portato ad esempio quest’ultima a chiedere alla esperta cuoca romana di fare da madrina per la figlia Maelle. La bravissima Anna, che ad oggi ha 83 anni (e ne dimostra decisamente diversi in meno) ha avuto anche altre esperienze dopo la lunga storia vissuta in Rai.

Infatti Anna Moroni ha fatto da presenza fissa assieme a Davide Mengacci in “Ricette all’italiana” su Rete 4 dal 2018 al 2021, per poi affiancare Lidia Bastianich in “Senti che fame! – Nonna pensaci tu” su Food Network tra aprile e maggio del 2022. C’era anche stato un ritorno accanto alla Clerici proprio in “È sempre Mezzogiorno”. Avvenne nel 2021, con lei che fu ospite speciale per una settimana.

Anna Moroni, le ricette ma non solo: “Via dalla Rai per questo”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anna Moroni (@annamoronireal)

Lei stessa ora parla di come avvenne il suo divorzio da “La Prova del Cuoco”, avvenuto nel 2018 e che nel frattempo era passata ad Elisa Isoardi. La quale però ha spesso fatto fatica ad assicurare buoni ascolti al programma, che alla fine è stato cancellato. Ma a quel punto la Moroni già non c’era più.

LEGGI ANCHE: Lenticchie avanzate a capodanno? | Usiamole in modo creativo

E proprio la Moroni spiega a “Ricette all’italiana” di Elio Bonsignori come mai avvenne questo. “Una volta che la Clerici annunciò il proprio addio a La Prova del Cuoco, il produttore scelse di cambiare tutto quanto, il più possibile. E questo ha fatto si che io non venissi più presa in considerazione. Senza più Antonella nessuno mi ha chiamata”.

LEGGI ANCHE: La frittura di pesce ha un segreto. Hai sempre sbagliato tutto: non farlo mai più

Per un troncamento netto e deciso, che avrebbe dovuto significare una sorta di reboot, di ripartenza. Tutto ciò che apparteneva al passato de “La Prova del Cuoco” doveva essere evidentemente tolto.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Le cose però sono andate molto male di lì in poi e si dice che la produzione abbia poi chiesto alla Moroni di tornare. Ma lei si sarebbe rifiutata, anche per rispetto della sua amica Antonella Clerici.