Anna Tatangelo chef | primo e secondo piatto da leccarsi i baffi

La cantante di Sora Anna Tatangelo è tornata con una nuova ricetta super golosa che stavolta sa di mare, entriamo nella sua cucina e capiamo il menù che ha preparato per la sua famiglia.

Anna Tatangelo chef ricetta pesce
Anna Tatangelo chef (Facebook) – CheCucino.it

Sono quasi terminate le vacanze di Natale per la bella Anna Tatangelo che ieri ha voluto viziare il figlio Andrea D’Alessio di 17 anni con una cenetta degna di un ristorante stellato.

Per la tavola di ieri, quella dell’Epifania, la cantante di Sora è rincasata “giusto in tempo per preparare la cena #TataChef c’è“. Ha scritto nella sua ultima story Instagram dove ha mostrato alla sua community, con anche grande orgoglio, i manicaretti preparati con tanto amore.

Vediamo dunque quanto portato in tavola, curiosi? Sono alcuni suoi cavalli di battaglia che le vediamo spessissimo realizzare nelle occasioni speciali.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Menù di pesce in casa Tatangelo, spaghetti alle vongole e gamberoni con i pomodorini

Si tratta di un menù interamente a base di pesce dal primo al secondo, come una vera cuoca professionista sa fare. Nel breve video vediamo infatti il sugo di vongole al pomodoro per condire la pasta, ancora scoppiettante sul fornello, ed infine dei gamberoni con pomodorini per fare una scarpetta golosa alla fine.

LEGGI ANCHE –> Come conservare i limoni: così saranno più buoni per un anno intero

Rustico con pomodorini ricetta
Pomodorini Datterino (Foto da Pixabay di RitaE)

Proprio dei gamberoni con pomodorini vogliamo rivelare al ricetta, molto facile da replicare a ideale da realizzare anche in queste prossime giornate di festività pasquale.

INGREDIENTI (per 4 persone)

  • 500 g di gamberetti freschi
  • 200 g di pomodorini Datterini
  • 2 spicchi di aglio
  • Basilico fresco qb.
  • 1 limone bio
  • Olive nere qb.
  • Olio evo qb.
  • Sale e pepe qb.

PREPARAZIONE (circa 35 min)

La prima cosa da fare è procurarsi dei buoni gamberoni freschi in pescheria e procedere alla loro pulizia: serve togliere il midollo nero (interiora) sfilandolo delicatamente con le mani sotto l’acqua corrente.

A operazione terminata mettere sul fuoco medio una padella con dell’olio e gli spicchi di aglio senza buccia. Non appena inizia a sfrigolare aggiungere i pomodorini tagliati a metà e le olive denocciolate.

Cuocere con il coperchio per circa 5 minuti, quindi aggiungere anche i gamberoni puliti e alcune fette di limone tagliate sottili.

Procedere la cottura per altri 5 minuti, quindi salare e pepare a piacere e portare in tavola direttamente nella padella di preparazione. Ricordatevi solo di eliminare l’aglio in caso i vostri ospiti non lo gradiscano.