Anna Tatangelo missione detox, la sua arma è solo una: frullato mania – FOTO

Anna Tatangelo si è presa un momento per se stessa rilassandosi in un locale della capitale dove si è goduta la bontà di un ottimo e salutare frullato

Anna Tatangelo detox
Anna Tatangelo (Foto da Instagram @annatatangeloofficial)

La cantante è in perfetta forma fisica e i suoi fan lo sanno bene: nelle foto pubblicate sui social e nelle apparizioni sul piccolo schermo è sempre impeccabile. Grazie anche alla sua relazione stabile con il rapper Livio Cori Anna Tatangelo sembra rinata e sono ormai lontane le sofferenze patite della fine della storia con Gigi D’Alessio.

Anche di domenica, giorno dedicato solitamente a un ricco pranzo, l’interprete di “Fra me e te” e “Guapo” ha pensato di andare controcorrente e regalarsi un momento detox con un frullato a base di verdura e frutta di stagione.

Il locale che ha avuto il piacere di ospitarla è il “Ginger – Sapori e salute” di Roma, un ambiente chic dove mangiare e dissetarsi senza sensi di colpa ma in cui si può anzi rilassarsi completamente con gli snack salutari tra cui centrifughe e smoothie rinfrescanti.

Come preparare a casa un frullato detox come quello di Anna Tatangelo

Se non avete voglia o tempo di andare in un ristorante dedicato alla cura di corpo e mente come quello in cui la cantante ha trascorso la domenica, vi consigliamo la ricetta di un frullato detox con le vitamine e le fibre della verdura e della frutta di stagione.

Anna Tatangelo frullato detox
frullato di spinaci (foto di NatureFriend da Pixabay)

INGREDIENTI (PER 1 FRULLATO DI 1 LITRO):

  • Un kiwi
  • Una banana
  • 30 gr di spinaci
  • 1 arancia
  • 120 ml di latte di soia
  • 120 ml d’acqua

PROCEDIMENTO

Tagliate a pezzettini la frutta e la verdura e inserite il tutto insieme al latte di soia e all’acqua in un frullatore alla massima velocità. Frullate fino a ottenere un composto denso e omogeneo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Anna Tatangelo cena romantica con LUI: sanno come viziarzi. Passione ardente ad ogni morso – FOTO

Questo frullato è particolarmente adatto a chi ha bisogno di fare il pieno di energie con le vitamine e i nutrienti adatti.

Il kiwi è un frutto che si trova tutto l’anno e particolarmente utile in questo periodo invernale dato che contiene ben 85,1 mg di Vitamina C per 100 grammi. Questo vuol dire che ne contiene più delle arance.

Tuttavia viene inserita anche un’arancia per donare un tocco dolce al frullato detox. La banana è l’elemento che vi regalerà un pieno di energia con il suo apporto di nutrienti tra cui le Vitamine C, A e B6 e i minerali come il fosforo, potassio, ferro e magnesio.

Gli spinaci contengono proteine, carboidrati, lipidi e un gran quantitativo d’acqua. Cento grammi di questa verdura contengono infatti circa 25 calorie tra cui 91,40 g sono solo acqua.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Tisana rilassante? Prova quella alla camomilla e cumino

Infine il latte di soia ha grandi proprietà nutrizionali comprendendo le vitamine del gruppo A, B, E e gli amminoacidi essenziali per il corretto assorbimento delle vitamine.