Antipasto di Natale: insalata russa, come prepararla in pochi passaggi

PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 10 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Antipasto di Natale: insalata russa, come prepararla in pochi passaggi
LA PREPARAZIONE
INGREDIENTI
  • 250 g patate
  • 100 g carote
  • 100 g piselli
  • 100 g sottaceti
  • 50 g olive verdi
  • 250 g maionese
  • un uovo

Insalata russa, l’antipasto di Natale più amato e scelto dagli italiani. Ecco come prepararla in pochi e semplici passaggi.

L’insalata russa è un antipasto freddo che, a tavola nel pranzo di Natale, non manca mai. Questa pietanza non è altro che un mix di verdure unite alla maionese. E’ molto apprezzata da tanti e, inoltre, con questa ricetta prepararla è davvero molto semplice ed economico. Gli ingredienti principali di cui avrete bisogno sono: patate, carote, piselli, olive verdi, maionese, sottaceti, un uovo e maionese. Vi aspettiamo ai fornelli!

1

Tagliate le carote e le patate a dadini e tenete da parte. Lessate in tre pentole diverse le patate per circa 5 minuti, le carote per 7 minuti circa e i piselli per 5 minuti dall’inizio dell’ebollizione.

2

Una volta pronte, scolate le verdure, ponetele in una ciotola e lasciate raffreddare. Intanto, cuocete l’uovo sodo e, una volta raffreddato, tagliato a pezzetti e tenete da parte.

3

Tagliate le olive verdi a pezzettini dopo aver eliminato il nocciolo. Tagliate anche i cetriolini sott’aceto a dadini.

4

Versate il tutto nella ciotola con le verdure raffreddate e mescolate. Regolate di sale e aggiungete i 2/3 di maionese e amalgamate.

5

Ponete il tutto su un piatto e versate la restante parte della maionese. Decorate con le fettine di uova sodo. Ponete in frigo per un’ora prima di gustare.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post