Antonella Clerici condivide una foto ricordo. Ve la ricordate? Com’era prima

Antonella Clerici ha condiviso un ricordo con i suoi fan di quando conduceva una delle più amate trasmissioni della Rai

Antonella Clerici foto ricordo
Antonella Clerici (Foto da Instagram @antoclerici)

La Clerici è una delle conduttrici più solari della televisione italiana. Con il suo programma “È sempre mezzogiorno” allieta tutti i giorni la fascia oraria che precede il pranzo con le ricette dei cuochi ospiti della trasmissione e anche di pedine intoccabili come la zia Cri, al secolo Cristina Lunardini.

Dopo l’operazione a cui si è sottoposta, la chef è tornata nel giardino dello studio Rai per proporre le sue semplici e genuine pietanze.

Da anni la conduttrice è un volto rassicurante del piccolo schermo e l’abbiamo vista al timone di altri programmi che hanno riscosso un grandissimo successo.

Solo per citare il più recente, “The Voice Senior” è giunto alla sua seconda edizione con un carico di ascolti, merito anche della simpatia e bravura dei giudici quali Loredana Bertè, Orietta Berti, Clementino e Gigi D’Alessio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Antonella Clerici in forma con la dieta Flachi. Parla la nutrizionista: ecco come ha fatto

Antonella Clerici sblocca un ricordo, la foto

La conduttrice è anche stata la quinta donna ad aver condotto il Festival di Sanremo nel 2010 quando fu decretato vincitore l’ex concorrente di “Amici” di Maria De Filippi, Valerio Scanu.

Antonella Clerici
La conduttrice Antonella Clerici (Getty Images)

Proprio di dodici anni fa sono le foto ricordo condivise sui social network del programma “Ti lascio una canzone”.

“Correva l’anno 2010, centro di produzione rai di Napoli – scrive la Clerici -. Ti lascio una canzone… Ho trovato queste foto in un album pieno di emozioni e ricordi… Amici di sempre, amici persi, amici cari”.

La prima edizione del programma è stata trasmessa nel 2008 ed era incentrato sull’interpretazione delle canzoni più belle della musica internazionale e italiana cantata da ragazzi tra i 10 e i 16 anni.

Negli scatti ricordo ritrovati dalla conduttrice si possono vedere, tra gli altri, un giovane Gigi D’Alessio al pianoforte, Gianluca Grignani, Gianni Morandi e tanti piccoli protagonisti.

All’epoca il talent show musicale faceva concorrenza il sabato sera al colosso della rete Mediaset “Amici“, riuscendo a tenere incollato il pubblico davanti alla tv.

E proprio in quegli anni e in quello studio della Rai Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble si sono uniti formando “Il Volo”, uno dei gruppi nostrani più apprezzati all’estero.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonella Clerici (@antoclerici)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Antonella Clerici ci dà appuntamento in piazza. Il momento più bello è arrivato

“Ti lascio una canzone” ha avuto diversi riconoscimenti tra cui quelli di “miglior talent show televisivo del 2009” e nel 2010 il “Premio Regia Televisiva – Oscar TV 2010”. Inoltre è stato esportato anche al di là dei confini nazionali come in Portogallo, in Messico e in Bolivia.

Impostazioni privacy