La conduttrice non ha mai smesso in questi anni di farsi portavoce di cause umanitarie e difendere i diritti delle persone. Lo ha fatto anche ieri in studio scendendo con la bandiera della pace.

I fan di lei amano questa enorme forza combattiva che porta avanti nonostante tutto e che ad ogni sua comparsa tv traspare viva e festosa per cercare di combattere difficoltà e problemi.
Qualche settimana fa non si era tirata indietro dal ricordare ad inizio puntata la scomparsa di Virna Lisi, anche se ormai i suoi pensieri sussurrati a voce alta non appena inizia il suo programma “È sempre mezzogiorno” su Rai 1 sono un must che ormai il pubblico si aspetta con trepidazione.
Antonella Clerici è amata per questa sua vogli di entrare sempre in simbiosi con le persone e quindi non poteva neppure esimersi di fare una breve parentesi per dire la sua sulla guerra in corso tra Ucraina e Russia che sta sconvolgendo tutte le dinamiche umanitarie e sociali.
In un’epoca devastata da oltre due anni di pandemia, l’escaletion di violenze fa tremare il mondo, nessuno era preparato a tale e tanta portata di crudeltà. Così ieri Antonella per protesta è voluta scendere in studio vestita arcobaleno, segno tangibile che è la prima a voler fare qualcosa.
Antonella Clerici dice basta alla guerra, lei la affronta così
Senza neppure esitare è scesa in campo sulle note di John Lennon ‘Imagine’ e la bandiera arcobaleno della pace, quella che unisce popoli e razze intorno ad un unico ideale, ovvero quello dello stare insieme nonostante tutto.

Si è fatta portabandiera in modo concreto di un pensiero collettivo che tutti noi stiamo conservando nel nostro cuore di fronte alla vista delle immagini di guerra che non ci si aspettava in quest’epoca apparentemente di pace collettiva.
“Sono qui con in mano la bandiera arcobaleno della pace perchè penso” – così attacca, – “che questa possa essere l’unica e ultima chance per mettere tutto a tacere e nuovamente a posto. Lo spero ardentemente”.
“La nostra speranza risiede nella solidarietà tra popoli, anche quelli molti distanti da noi. Vediamo come già altri Paesi come la Romani e la Polonia si sono già mobilitati per dare loro conforto sia tramite associazioni che personalmente accogliendo i profughi ucraini in casa loro“.
“Questa è l’unica forza su cui puntare più che la politica che ad oggi sta facendo poco e punta invece sempre verso una diplomazia della deterrenza“. In studio il pubblico si è alzato in piedi per unirsi a lei negli applausi, anche se in molti da casa hanno apprezzato il gesto televisivo della conduttrice.
Visualizza questo post su Instagram
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Muore dopo aver bevuto una bibita pari a 200 tazzine di caffè, energy drink nel mirino
Migliaia di messaggi che sono giunti a mergine della foto che la ritrae con in mano lo stendardo della pace e che sostengono quanto da lei promosso:
“Siamo impotenti di fronte alla sterminazione di famiglie intere senza colpa da parte di un malato come Putin…😢 è incredibile“, “Siamo con te Antonella anche se vediamo buio in fondo al tunnel😢”, “Pace per il mondo intero 🙏”, “Le parole giuste…sempre 🌈”.