Antonella Clerici festeggia la sua anima gemella, gli auguri più sentiti sono i suoi – FOTO

La conduttrice di “È sempre mezzogiorno” ieri ha pubblicato gli auguri social ad una persona speciale che le sta accanto dagli esordi della sua carriere in ambito culinario. 
Antonella Clerici festeggia compleanno Anna Moroni
Antonella Clerici (Foto Instagram)
Era indiscutibile che Antonella Clerici nonostante la vacanze con la figlia in Alta Badia non festeggiasse anche a distanza una persona che da sempre ha tifato per lei e l’ha sorretta nei momenti di massimo sconforto personale.

Buon compleanno Annina mia! Ti voglio bene“, ha scritto Antonella Clerici nella story indirizzata alla Moroni che le sta accanto fin dal suo debutto in tv nella trasmissione “La prova del cuoco”.

Anna Urbani coniugata Moroni è una romana doc classe 1939 anche se ha trascorso moltissima anni da ragazza a Gubbio dove si è diplomata in ragioneria e poi ha svolto la professione di interprete.

Il passo verso la cucina però è stato breve anche se arrivato in tarda età. Dal 2002 entra a far parte del cast del programma di cucina “La Prova del cuoco”, dove con la sua rubrica di ricette dispensa consigli e insegnamenti che le sono giunti direttamente dalla cucina tradizionale.

L’abbiamo sempre vista in contrapposizione allo chef Beppe Bigazzi, altro ospite fisso del programma. Anna come la Clerici hanno abbandonato lo show nel 2018 per ritrovarsi insieme oggi ancora a “È sempre mezzogiorno”.

Antonella Clerici celebra Anna Moroni: “Che gioia!”

La signora della tv che con la sua risata allieta da anni le maggiori trasmissioni di cucina, ha ricevuto moltissimi auguri non solo da parte di amici e parenti ma anche colleghi e follower che la seguono sui social e che lei puntualmente ha deciso di ricondividere ieri.

Antonella Clerici festeggia compleanno Anna Moroni
Antonella con Annina (screen Instagram)

La sua domenica è stata trascorsa con la famiglia, il marito Tonino (Giovanni), i figli ed i nipoti per celebrare il compleanno con un pò di serenità di questi tempi fin troppo negata. Ecco come ha ringraziato Annina tutti quelli che le sono stati accanto anche solo con il pensiero:

La famiglia e la cucina sono da sempre i pilastri della mia vita. Lo sapete, per me è una gioia: non sono una cuoca ma una ‘casalinga cuciniera’ e finché il Signore vorrà continuerò a cucinare per i miei affetti e per il mio pubblico, per voi, miei tesori di Instagram!💖”.

Come dicevamo non è un momento facile dal punto di vista emotivo soprattutto per Anna visto che solo qualche giorno fa c’è stata la notizia dolorosa della scomparsa di un caro collega, lo chef Fabio Picchi, malato da tempo, che aveva anche lui partecipato alla trasmissione culinaria di Rai 1.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Aria di crisi tra Benedetta Rossi e Marco Gentili: divorzio in vista, c’è di mezzo un’altra

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anna Moroni (@annamoronireal) 

La comunicazione della sua dipartita è stata per lei una doccia fredda come possiamo leggere nel post Ig che prontamente lei gli ha dedicato:

Ciao Fabio! Ho bellissimi ricordi di te a  La prova del cuoco, eri sempre così solare e sono stata da te tante volte. Ora sei vicino a Beppe Bigazzi, quasi un fratello per te. Riposa in pace amico mio😔🙏”.