Antonella Clerici, il suo segreto per restare in forma: come fa

La bella Antonella Clerici ha un segreto per tenersi in forma e riguarda il cibo, un usanza che tutti dovrebbero prendere 

Antonella Clerici
Antonella Clerici -foto instagram

Antonella Clerici ha un segreto per tenersi in forma, pratica un usanza che tutti dovrebbero fare perché è salutare. Si tratta di raccogliere le verdure dal proprio orto.

Ha infatti il suo orto privato a casa che cura e da lì raccoglie le verdure di stagione che le servono per cucinare deliziose ricette.

Nelle sue ultime stories instagram ha condiviso cosa ha raccolto oggi. Si tratta di insalata verde, pomodori, lamponi e persino fagiolini. Quella di avere un orto è un’abitudine che tutti dovremmo avere.

La buona abitudine di tenere un orto a casa come Antonella Clerici

Orto Antonella Clerici
Orto Antonella Clerici-foto instagram

I benefici di avere un orto tutto per se a casa sono moltissimi. Intanto non c’è bisogno di fare tanta strada per procurarsi alcuni prodotti alimentari fondamentali come i pomodori, le carote, l’insalata e tanti altri ortaggi che si possono comodamente coltivare nel proprio giardino.

Un’altro aspetto da non sottovalutare, è indubbiamente la qualità dei prodotti. Coltivandoli da se si conosce ogni singola procedura che sta dietro alla coltivazione e si è quindi sicuri al 100% di ciò che si mette in tavola.

Gli alimenti coltivati in casa sono molto più salutare e gustosi. Non bisogna preoccuparsi della provenienza e dei pesticidi che vengono utilizzati spesso. Certo non è facile imparare a coltivare bene le verdure e gli ortaggi vari. Ma con buona volontà e un pò di studio si può fare tutto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Miriam Leone si lascia andare. Sedotta da lui: impossibile dire no

La Clerici ha imparato qualche trucchetto sulla cucina dopo anni alla conduzione di programmi incentrati sul cibo, come La prova del cuoco.

Lei sa bene come cucinare e cosa cucinare. Per questo ha deciso di coltivare i suoi ortaggi. Certamente ci vuole lo spazio adatto per poterlo fare.

POTREBBE INTERESSARTI>>>Laura Cremaschi si fa coccolare. La FOTO non lascia dubbi

Antonella Clerici
Antonella Clerici-foto instagram

Lei non ha certo questo problema, vive infatti in una villa magnifica immersa nel verde ad Arquata Scrivia. Vive in quella zona per essere vicina al lavoro e alla città dove lavora il suo compagno, che è Genova.