Antonella Clerici in forma con la dieta Flachi. Parla la nutrizionista: ecco come ha fatto

La nutrizionista Evelina Flachi ha illustrato la dieta a cui si è sottoposta Antonella Clerici, apparsa ai telespettatori più in forma che mai

Antonella Clerici dieta Flachi
Antonella Clerici a The Voice Senior (Foto da Instagram @antoclerici)

Per essere in forma Antonella Clerici non ha intrapreso nessuna dieta miracolosa, visto che semplicemente non esistono. Anzi la conduttrice di “È sempre mezzogiorno” ci tiene a denunciare tutte le fake news che la riguardano come una che affermava appunto del suo dimagrimento attraverso degli integratori.

Tuttavia il volto noto dell’ora di pranzo e di “The Voice Senior” ha visibilmente perso peso così come hanno potuto notare gli spettatori del piccolo schermo. Ci è riuscita grazie al regime dietetico di Evelina Flachi che comprende anche un’attività fisica sostenuta.

Buona alimentazione quindi e qualche esercizio di fitness sono stati gli elementi per nulla miracolosi che hanno garantito ad Antonella Clerici di perdere peso e tornare in forma a 58 anni.

La dottoressa Flachi è una nutrizionista nonché personaggio storico della Tv che segue la conduttrice Rai da molto tempo anche negli studi televisivi e il suo regime alimentare è perfetto per tutti soprattutto per le donne che hanno superato i 50.

La dieta Flachi di Antonella Clerici: in cosa consiste

Come ha spiegato Evelina Flachi, Antonella Clerici ha preso peso come la maggior parte delle donne soprattutto dopo la gravidanza, momento in cui è difficile ritornare in forma.

Antonella Clerici ultimo ospite
La conduttrice Antonella Clerici (Foto da Instagram @antoclerici)

Ora che ha superato da tempo i 50 anni oltre che per un fattore estetico si mantiene in forma anche per salute. La sua attività sportiva comprende il tapis roulant e una camminata sostenuta per 45 minuti durante tre giorni alla settimana.

“Ogni giorno la vedo spiluzzicare in trasmissione, tentata dai manicaretti che preparano gli chef”, spiega la nutrizionista che però aggiunge, “essendo un po’ golosa, l’esercizio fisico le permette di avere un buon equilibrio e di mantenersi in salute”. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Antonella Clerici in dolce compagnia. L’ultimo ospite è davvero inaspettato 

Inoltre quando la Clerici esagera con il cibo nei giorni successivi si mantiene riducendo le calorie e le quantità. Un’ abitudine che dovrebbero rispettare tutti, specialmente dopo le feste.

La conduttrice della Rai segue ormai automaticamente i consigli contenuti nel libro della sua nutrizionista “La dieta del 5. Ritrova la linea in 5 settimane”. In questo volume viene spiegato che c’è una prima settimana di “detossinazione” ovvero depurativa in base all’esperienza personale di ognuno.

La seconda fase si basa sulla riattivazione del metabolismo, durante la terza poi si segue un “regime latteo ovo vegetariano” e infine c’è quella del “total body” che riguarda lo snellimento di tutto il corpo. Segue poi il percorso del mantenimento.

Quest’ultimo step prevede 5 giorni alla settimana di alimentazione meno ristrettiva e due in cui è più controllata.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Antonella Clerici, il doppio appuntamento per l’Epifania arriva sui social. Fan commossi

Soprattutto le donne che attraversano la menopausa, spiega la dottoressa, dovrebbero intraprendere questo stile alimentare visto che gli ormoni estrogeni diminuiscono e si tende a prendere peso.