Antonella Clerici, persi 5 chili in un mese: quale dieta ha seguito?

Antonella Clerici è riuscita a perdere 5 chili in un solo mese? Come ha fatto? Date un’occhiata anche voi alla sua dieta! 

antonella clerici social
Antonella Clerici (Foto Instagram)

Antonella Clerici ha perso un bel po’ di chili grazie alla dieta Flachi. Nota anche come pentadieta, sembra aver dato i suoi frutti. 

Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire come ha fatto Antonella Clerici a perdere 5 chili in un mese. 

Antonella Clerici: la dieta che le ha fatto perdere 5 chili

antonella clerici social
Clerici ha perso 5 chili(Foto Instagram)

 

La Clerici è senza dubbio una delle conduttrici più amate del panorama italiano. Simpatica e frizzante, è famosa soprattutto per aver condotto per anni La prova del Cuoco, in onda sulla Rai dal 2000 al 2018. 

Ancora oggi, la Clerici è impegnata nella conduzione di una trasmissione dedicata al cibo. Ma come fa a restare in forma? La conduttrice si è affidata alla dieta Flachi, ideata da Evelina Flachi.  

La regola più importante di questa dieta è non mangiare mai nello stesso pasto pane, pasta, pizza, patate e polenta. Indispensabile, poi, bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno. Gli spuntini prevedono sempre il consumo di frutta, verdura o yogurt magro.  

Questa dieta prevede anche dei giorni liberi come il mercoledì e la domenica. Per giorno libero, si intende fare uno strappo alla regola solo durante un pasto della giornata.  

A colazione, optate 1 bicchiere d’acqua, un bicchiere di tè verde o latte, un caffè senza zuccheri, fette biscottate integrali, due fette di pane integrali, due cucchiaini di marmellata o miele. 

Fate spuntino con un frutto di stagione oppure con quadratino di cioccolato fondente. A pranzo, optate per un piatto di spaghetti al pomodoro oppure due patate lesse, una bistecca di vitello oppure due uova con contorno di verdura.  

Potrebbe interessarti anche -> Elisa Isoardi ha trovato la sua metà. Non si nasconde più, lo sanno tutti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonella Clerici (@antoclerici)

Come merenda, 10 g di grana o yogurt magro. A cena, optate per il riso condito con le verdure, seppioline al pomodoro oppure sogliola al vapore, o prosciutto con contorno di verdure. 

Potrebbe interessarti anche ->Piero Barone de Il Volo ha in mente una sola cosa. Nella FOTO spunta la sua fissazione

Non superare mai i 70 g di pasta o i 30 g di riso. Mangiate una quantità settimanale di carne bianca pari a 130 g (due volte a settimana) e, una volta a settimana, mangiate una quantità di carne rossa pari a 100 g.