Antonella Clerici stupisce tutti | La “magia” che non ti aspetti

Durante la puntata del 3 gennaio 2023 andata in onda su Rai 1 sono state compiute vere magie: nello studio di “È sempre mezzogiorno” Antonella Clerici ha portato in scena un trucco che nessuno si aspettava. 

antonella clerici
Antonella Clerici (foto Instagram da @sempremezzogiorno)

Dopo la consueta sigla introduttiva del programma “È sempre mezzogiorno”, ieri Antonella Clerici ha salutato il pubblico in studio e quello a casa con la sua solita riflessione iniziale che tanto piace sempre ai telespettatori.

Ha tirato le somme del periodo festoso che stiamo vivendo e dell’impossibilità di iniziare la dieta visto che l’Epifania non è ancora arrivata, il tutto per la gioia della nutrizionista Evelina Flachi presente in studio.

Allora, uno dei buoni propositi dell’anno sarebbe quello di mettersi un po’ a dieta” – ha esordito Antonella, per poi aggiungere a sfottò di giustificazione: “Ma noi italiani possiamo rinunciare al piacere della tavola e delle feste? Aspetteremo l’Epifania.

Tante le risate nella puntata del 3 gennaio, un inno alla gioia che la bravissima conduttrice sa regalare ogni volta che entra in studio. Ieri però oltre le classiche ricette a tema pre Befana, è stata fatta anche una magia in studio, e proprio la sua fata madrina ne è stata l’artefice. Vediamo che cosa ha combinato!

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Antonella Clerici sa fare anche le magie, in studio tutti senza parole!

Uno dei giochi che più piace di “È sempre mezzogiorno” è quello di ‘Pentola o Dispensa’: dopo aver scoperto la ricetta del giorno bisogno indovinare quali ingredienti sono stati utilizzati per la preparazione e quali invece no e che finiscono per l’appunto un dispensa.

NON PERDERTI ANCHE –> Il caffè avanzato si può riscaldare? Pro e contro. Facciamo chiarezza una volta per tutte

La ricetta di ieri erano i rotoli di Pandoro fritti con crema alla nocciola. Antonella ha spiegato che c’erano in totale 15 ingredienti da suddividere 6 in pentola 9 in dispensa.

Proprio per restare in tema di magia, vista l’Epifania dietro l’angolo e il riferimento ad Harry Potter introdotto dalla giornalista Angela Frenda presente in studio, la Clerici ha pensato bene di decantare anche lei la formula magica per introdurre il gioco televisivo:

E a proposito di magia adesso ne faccio io una. Abracadabra che Pentola e Dispensa scompaia al momento.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI –> Carta da forno finita? Non andare nel panico | Risolvi così, risparmi tantissimo!

Gioco Pentola o Dispensa E' sempre mezzogiorno Rai 1
Gioco Pentola o Dispensa (screen Rai Play)

Tante le telefonate da casa per cercare di indovinare la combinazione corretta ma nessuno che abbia azzeccato la soluzione. Al ché, la conduttrice sconsolata, ha detto in diretta: No basta, io non gioco più adesso, giocheremo dopo.

Sarò quindi per la prossima volta, vedremo che da casa qualcuno sarà aggiudicarsi l’ambito premio finale!