Antonino Cannavacciuolo: età, altezza, peso, vita privata dello chef

Antonino Cannavacciuolo: età, altezza, peso, vita privata dello chef

LA PREPARAZIONE
di Marco

Antonino Cannavacciuolo, altezza, peso, età: scopriamo insieme un po’ di misure dello chef più amato d’Italia. Ma non solo: anche un po’ di vita privata…

Cannavacciuolo: età, altezza, peso, vita privata
Antonino Cannavacciuolo: età, altezza e peso (Fonte foto: Instagram)

Antonino Cannavacciuolo è uno degli chef più conosciuti del panorama televisivo italiano. Appare spesso sul piccolo schermo in quanto nell’ultimo periodo è stato protagonista di diversi programmi televisivi come, ad esempio, ‘Cucine da incubo’. Per non parlare di Masterchef, altro programma che gli ha reso una popolarità enorme. I suoi modi, il viso paffuto e la sua altezza colossale, probabilmente, gli hanno conferito una certa simpatia. Tant’è che adesso è uno dei personaggi più amati dal pubblico. Ma quanto conosciamo della vita di Antonino Cannavacciuolo? Siamo sicuri che non ci sfugga proprio alcun dettaglio di lui?

Età, carriera e vita privata dello chef

Antonino Cannavacciuolo è nato a Vico Equense, una splendida cittadina della costiera partenopea, il 16 aprile del 1975. Pertanto, adesso ha ben 44 anni. E’ del segno dell’Ariete, come tutti gli altri nati nel mese di aprile. La sua carriera da chef comincia con un sogno: quello di indossare la stessa divisa del papà. Nel suo libro racconta che suo padre non era molto d’accordo che lui prendesse la sua stessa strada perché il cuoco è un lavoro sacrificato, che non ti consente di stare con i tuoi cari soprattutto nei giorni di festa, come il Natale. Ma lui è andato dritto per la sua strada. Ha cominciato dai più umili ruoli in cucina ed è poi arrivato ad essere il proprietario di Villa Crespi, un magnifico luogo sito nei pressi del Lago di Como. La vita gli ha presentato l’opportunità di mettersi in mostra tramite la televisione, così ha preso parte a diversi programmi nell’ultimo periodo:

  • Cucine da incubo (Fox Life, Nove) 
  • MasterChef Italia (Sky Uno)
  • Little Big show (Canale 5) come ospite
  • ‘O mare mio (Nove, 2017)
  • Chi ha incastrato Peter Pan? (Canale 5) come ospite
  • Ci pensa Antonino (Nove, 2017)
  • Celebrity MasterChef Italia (Sky Uno, 2017)

Per quanto riguarda la sua vita privata sappiamo che è felicemente sposato con Cinzia Primatesta da circa 15 anni. Un matrimonio che ha portato alla nascita di una splendida bambina, che adesso è l’amore di mamma e papà. Ma come si sono conosciuti? Beh, quando entrò a lavorare a Villa Crespi, conobbe Cinzia (la figlia del proprietario). Si era detto ‘solo amici’, ma poi sappiamo bene come vanno a finire queste cose.

Antonino Cannavacciuolo: altezza e peso, un po’ di misure

Tutti ne parlano come di un gigante, ma sappiamo con precisione quanto è alto Antonino Cannavacciuolo. Altezza è mezza bellezza, questo è risaputo. Lo chef Antonino, tuttavia, è cresciuto davvero tanto e non sappiamo di chi abbia preso, se di mamma o papà. Ebbene, la sua altezza è pari a 1,91 metri. Insomma, si sfiorano i due metri, l’altezza media di un giocatore di basket. Secondo stime recenti, inoltre, pare che lo chef pesi circa 102 chili. Un po’ in sovrappeso, ma considerata l’altezza possiamo anche dire che non siano misure così esagerate.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post