Antonino Cannavacciuolo, quanto guadagna lo chef stellato? Cifra da capogiro

Lo chef stellato Antonino Cannavacciuolo guadagna una fortuna grazie ai programmi televisivi, al suo hotel ristorante “Villa Crespi” e non solo

Antonino Cannavacciuolo ricetta spaghetti al polpo
Antonino Cannavacciuolo (Foto Instagram)

Lo chef stellato Antonino Cannavacciuolo guadagna davvero un capitale tra programmi tv quali Masterchef, l’ hotel ristorante a Novara chiamato “Villa Crespi“, il Bistrot Cannavacciuolo a Torino e le varie ospitate e pubblicità in cui è testimonial come quella della Pasta Voiello, caffè Lollo e il Consorzio Gorgonzola Dop.

Il cuoco di Vico Equense è ormai onnipresente nelle case degli italiani e tante sono le trasmissioni che lo hanno visto e lo vedono ancora protagonista. Tra queste c’è naturalmente Masterchef anche nelle versioni Celebrity e Junior.

Gli altri show che hanno potuto contare su di lui in veste di conduttore o giudice sono Cucine da IncuboAntonino Chef Academy e O’ Mare Mio.

Antonino Cannavacciuolo, lo stipendio da capogiro

Con il fatturato di tre anni fa relativo alla sola “Villa Crespi Cannavacciuolo ha guadagnato 9,9 milioni di euro. Nella classifica del 2018 infatti si è posizionato terzo tra gli chef d’Italia con il guadagno più alto.

Ragù napoletano ricetta veloce Antonino Cannavacciuolo
Antonino Cannavacciuolo (Foto Instagram)

Inoltre mangiare nei bistrot di sua proprietà costa caro: i menù di degustazione partono da 75 euro a persona, insomma una cifra non proprio irrisoria.

Il cachet che il cuoco riceve per Masterchef non è noto ma si può prendere in considerazione quello dello stesso programma in Australia dove ogni giudice percepisce 1 milione e mezzo.

Di sicuro i colleghi italiani guadagneranno di meno ma saranno comunque cifre importanti per ogni cuoco stellato presente nello show.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Spaghetti al pesto, la ricetta stellata di Antonino Cannavacciuolo

Inoltre Antonino ha all’attivo anche diversi libri di cucina da cui avrà i diritti d’autore delle vendite.

I suoi volumi di ricette sono: “In cucina comando io“, “Pure tu vuoi fare lo chef?”, “Il piatto forte è l’emozione. 50 ricette dal Sud al Nord“, “Mettici il cuore. 50 ricette per la cucina di tutti i giorni” e “A tavola si sta insieme. I menu d’autore per le tue serate in compagnia“.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Antonino Cannavacciuolo: spunta un aspetto inedito sul suo passato!