Antonino Cannavacciuolo, la ricetta del suo risotto..stellato!

Lo chef Antonino Cannavacciuolo pubblica spesso immagini legate ai piatti preparati nei suoi ristoranti. Vediamo cos’ha condiviso.

antonino cannavacciuolo social
Antonino Cannavacciuolo (Fonte: Instagram Screenshot)

Antonino Cannavacciuolo, noto chef stellato di fama internazionale, condivide spesso attraverso i suoi profili social, immagini e video inerenti al lavoro. Lo chef non ha mai fatto segreto delle sue ricette e le condivide spesso con i suoi followers che apprezzano ricevere consigli da un grande pilastro della cucina italiana.

LEGGI ANCHE -> Antonino Cannavacciuolo, la sua vera ricetta della torta di mele e yogurt

Il risotto stellato nel bistrot di Novara

Antonino Cannavacciuolo 1975 è un cuoco e personaggio televisivo italiano.

Antonino Cannavacciuolo
foto Instagram

Il famoso chef ha studiato presso la scuola alberghiera, I.S.I.S. “F. De Gennaro” , conseguendo l’Attestato di Cucina nel 1994. Dopo le prime esperienze nella penisola sorrentina, segue inizia a fare diversi stage in due ristoranti francesi nella regione dell’Alsazia.

Ha avuto modo di lavorare anche nel ristorante del Grand Hotel Quisisana di Capri, quando la cucina era sotto la consulenza di Gualtiero Marchesi

Nel 1999 prende in gestione, insieme alla moglie, la dimora storica  Villa Crespi, a Orta San Giulio sul Lago d’Orta, diventando così lo chef patron. Nel 2003 Cannavacciuolo riceve la prima stella Michelin e nel 2006 gli viene assegnata la seconda.

LEGGI ANCHE -> Il trucco di Antonino Cannavacciuolo per una cremosa pasta e cavolfiore

Nel 2013 appare in televisione alla conduzione  della prima stagione di Cucine da incubo e nel 2015 vine annunciato come quarto giudice del programma MasterChef Italia, insieme ai colleghi Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco.

A fine ottobre 2015, apre un locale nel centro della città di Novara, in Piemonte, il Cannavacciuolo Café & Bistrot, aperto dalla colazione al dopocena. Lo chef è particolarmente legato a questa terra dal momento che è il territorio di origine della moglie Cinzia.

Lo chef ha pubblicato negli scorsi giorni, la foto di un piatto iconico del locale di Novara, un risotto con pomodoro giallo al forno, scampi Sicilia e cipolla tostata. Inutile dire che l’immagine sia stata apprezzatissima dai suoi followers che hanno riempito il post di commenti più che positivi.

LEGGI ANCHE -> Antonino Cannavacciuolo, avete mai visto sua moglie? Non immaginerete cosa fa

Impostazioni privacy