Antonio Lorenzon ha detto “sì” al compagno: tutto sul grande giorno del vincitore di “MasterChef”

Ha vinto la nona edizione di “MasterChef Italia” e l’11 ottobre, dopo tanta attesa, ha coronato un altro grandissimo sogno sposando il compagno Daniel Bellinchiodo.

Antonio Lorenzon MasterChef 9 matrimonio
Antonio Lorenzon (Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Antonio Lorenzon, art director con la passione per la cucina fin da piccolo, è stato uno dei concorrenti più amati anche dai giudici del format Sky, la sua gentilezza è sempre stata un elemento vincente ed un asso nella manica che più volte lo ha premiato.

Ha vinto la nona stagione di “MasterChef Italia” e proprio in quell’occasione ha chiesto al compagno Daniel Bellinchiodo, 47 anni originario di Lugano, di sposarlo.

Le nozze sono state celebrate, dopo 20 anni di fidanzamento, martedì 11 ottobre a Bassano del Grappa dove vive la coppia. La celebrazione civile è stata ufficializzata a Palazzo Sturm dal sindaco Elena Pavan.

Un matrimonio oltre che romanticissimo anche ricco di invitati vip tra cui Renzo Rosso e Arianna Alessi, Eva Henger e figlia Mercedesz, Alex Pacifico e Benedetta Mazza.

Pamela Camassa ha dedicato loro un post in cui ha scritto: “Love is love! Auguri ragazzi”. Fabiola Sciabbarrasi, ex moglie di Pino Daniele, ha pubblicato la foto con la coppia: “Evviva gli sposi. 20 anni, 8 mesi, 23 giorni, 5 ore, 30 min, vi amo!“.

Antonio e Daniel, tutto sulle nozze: abiti e menù

I due si sono sposati con abiti damascati rosso cardinale di due fantasie leggermente diverse, abbinate ad un panciotto nero e papillon in tinta per Antonio, panciotto colorato e cravatta importante per Daniel. Lo stilista scelto Carlo Pignatelli che ha cucito su di loro i completi per un effetto decisamente impattante e di grande bellezza scenica.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Fotografo dell’evento Gio Tarantini che ha immortalato la giornata con foto davvero creative che hanno svelato anche parecchi dietro le quinte dei preparativi che sono stati organizzati per le loro nozze.

Negli scatti finora pubblicati si vedono grandissime decorazioni floreali sia a Palazzo Sturm che nella villa Settecentesca dove si è svolto il banchetto di nozze e che grazie alle foto di Benedetta Mazza abbiamo potuto anche vedere nella sua interezza.

Il menù prevedeva 5 portate. Per iniziare granchio, avocado, capasanta e royal caviar, a seguire risotto alla busara di scampi, peperone, frutto della passione e olio alle erbe.

Menù di nozze Antonio Lorenzon e Daniel
Menù di nozze Antonio Lorenzon e Daniel (screen Instagram)

Per secondo bianco di branzino in crosta di pane, salsa di prezzemolo, finferli e royal caviar. Due dolci, il tradizionale tiramisù e la torta nuziale accompagnata da spumante e prosecco a volontà.