Arancia: metti le sue bucce in una bottiglia. Il portafoglio ti ringrazierà

L’impiego delle bucce d’arancia in casa può trovare non pochi sbocchi creativi e sempre utili. Se fai in questo modo vedrai che vantaggi.

Cosa si può fare con le bucce d'arancia?
Delle bucce di arance (Canva – checucino.it)

Le bucce d’arancia fanno paura, quando si tratta di cellulite e di inestetismi della pelle. Ma nel loro senso letterale sono davvero un portento, capace di risolverci diversi problemi.

Infatti con il rivestimento di questi frutti saporitissimi e che sono tipici della stagione invernale soprattutto (ma è comunque possibile trovarle ormai in qualsiasi periodo dell’anno, n.d.r.) potremo fare diverse cose che in casa si riveleranno assai utili.

E la stessa cosa vale anche con quelle di limone e di agrumi in generale. Ci sono tantissimi tutorial sul web da potere seguire per creare delle soluzioni caserecce grazie alle quali pulire, detergere o fare profumare gli ambienti all’interno delle nostre abitazioni.

Nel caso delle bucce d’arancia potremo dare vita ad un qualcosa di ottimo. Ci basterà una bottiglia, oltre che ad una bella manciata per l’appunto di bucce. La cosa è molto consigliata perché comporterà un risparmio assoluto all’insegna della ecologia e della praticità.

Bucce d’arancia, cosa ci puoi fare

Cosa si può fare con le bucce d'arancia?
Una bottiglia vuota (Canva – checucino.it)

Nel nostro caso ci serviranno i seguenti ingredienti ed accessori:

  • bottiglia in plastica o in vetro;
  • un flacone spray;
  • delle bucce d’arancia;
  • un cucchiaino di bicarbonato;
  • acqua;
  • sale.

Dobbiamo raccogliere le bucce e riporle tutte nella bottiglia, per poi aggiungere l’acqua ed il bicarbonato, ovvero due componenti sempre utili in casa assieme all’altrettanto immancabile aceto. Le quantità da rispettare richiedono di riempire una metà della bottiglia con le bucce, unendo con un cucchiaino di bicarbonato, e l’altra metà con l’acqua, evitando però di riempire l’intera bottiglia.

Cosa si può fare con le bucce d'arancia?
Un dispenser spray Canva – checucino.it)

Servirà un minimo di spazio allo scopo di potere garantire il processo di fermentazione. Fatto ciò diamo una bella agitata alla bottiglia, quindi rimettiamola all’interno del frigo. La dovremo recuperare una volta che sarà trascorsa una settimana.

Una volta che questo lasso di tempo sarà passato avremo realizzato una buonissima essenza agli agrumi, che prima dell’utilizzo andrà stappata per cinque minuti. In tal modo fuoriusciranno i gas che si formeranno ogni volta all’interno. L’utilizzo di questa essenza va applicato però filtrando tale liquido e spostandolo in uno spruzzino, da usare ogni volta che vogliamo sulle superfici o sugli oggetti che intendiamo pulire e profumare.

Impostazioni privacy